Regali nascita: le migliori idee

Il momento della nascita di un bambino è sempre un momento speciale e lo si vorrebbe arricchire con un regalo altrettanto speciale e ricercato. Questo non significa dover necessariamente spendere follie, ma prestare la giusta attenzione nella scelta, che non è una cosa così scontata, soprattutto quando si scelgono prodotti costosi o di gusto personale.
Da quando ho scoperto che sarei diventata mamma per la seconda volta ho prestato sempre maggiore attenzione a tutte quelle idee e a quegli oggetti che avrebbero potuto facilitarmi la vita o semplicemente renderla più originale e ho fatto una lista dei regali migliori che ho prontamente rispolverato con la nascita delle mie nipotine!
Per loro infatti ho scelto diversi degli articoli che avevo messo nella lista, ma avendo avuto fretta di nascere, anticipando di gran lunga anche da data fissata per il cesareo, quel giorno non avevo nulla di pronto a portata di mano e per festeggiare la mia sorellina neomamma, ho optato per un grande classico, i fiori.
Saranno banali ma non ci si stanca mai di riceverli, per me ogni occasione è buona per un mazzo di fiori freschi ed è l’idea migliore anche se siete lontani dal nascituro, magari optando per una consegna a distanza ma senza rinunciare alla scelta in prima persona dei fiori! Anche io l’ho fatto attraverso un sito online e mi sono trovata benissimo!

Di seguito invece gli oggetti di cui mi sono follemente innamorata e che sono entrati a far parte del corredino di Zoe e delle gemelline!

• Play & Go – Tappeto Portagiocattoli
Arriva dal Belgio e sembra un semplice tappeto…ma è molto di più! E’ il sistema più originale ed innovativo per tenere in ordine i giocattoli…ovvero un tappeto gioco su cui sparpagliare i giocattoli e che in un colpo si trasforma in un grande sacco, basta tirare la coulisse! Da aperto è un bel tappeto colorato, da chiuso sembra un pouf ed è in cotone 100% lavabile in lavatrice. Su internet lo trovate su tantissimi store ma quello ufficiale è Play&Go e qui lo trovate in tantissime versioni! 😉

tappeto_sacco_portagiocattoli_bambini_PlayGo

• Cuscino Serpentone
L’ho scelto per Zoe prima che nascesse e a distanza di due anni è ancora un accessorio utilissimo che utilizziamo nel lettino! Si tratta di un bellissimo ed utilissimo cuscino-serpentone multiuso che durante la gravidanza può essere utilizzato per trovare la giusta posizione di relax, mentre dopo l’arrivo del bebè diventa un comodo cuscino da allattamento, una ciambella per contenere il piccolo ed anche un paracolpi per il suo lettino. Lo trovate su Lista Nascita dove potete creare anche la vostra lista di nascita con gli oggetti che più desiderate e condividerla con chi volete! 😉

cuscino_serpentone_lista_nascita

• Duccio – sterilizzaciuccio portatile
Quando si è fuori casa uno dei problemi più frequenti è la sterilizzazione del ciuccio, che puntualmente cade a terra ed il bambino resta a bocca asciutta strillante. Ora una soluzione c’è ed è Duccio lo sterilizzaciuccio universale e portatile che in soli 3 minuti elimina il 99% dei germi. Compatto e sicuro, ha la dimensione di una mela e si può tenere nella borsa. Agisce a raggi UV funzionando a pile o a corrente ed è prodotto da Quaranta Settimane, il brand di cui vi avevo già parlato qui.

duccio-sterilizzaciuccio-portatile-raggi_uv-colori_momeme

• Asciugamano Grembiule
Se avete già un bambino saprete già di cosa parlo mentre se siete in attesa del primo figlio lo scoprirete presto! Il momento del bagnetto è bellissimo ma anche impegnativo, l’ideale sarebbe essere come la dea Kalì! Sostenere il bambino al meglio, prendere il sapone, insaponarlo, risciacquarlo, prendere l’asciugamano, coprirlo senza fargli prendere freddo ecc ecc… Questo asciugamano/grembiule ci semplifica la vita perché si indossa come un grembiule ma è a tutti gli effetti un maxi asciugamano per bambini con tanto di tasca e cappuccio! Lo potete trovare qui!

asciugamano_grembiule_mamma_bebe_regalo_momeme

• Prodotti Corpo Linea MammaBaby
Per coccolarvi e coccolare i vostri bambini io vi consiglio Linea MammaBaby, una linea di prodotti di cui vi avevo già parlato qui formulati con estratti vegetali provenienti da agricoltura biologica e perfetti fin dal primo giorno. Le confezioni regalo sono bellissime e sono certa che se li proverete non li lascerete più, per noi è stato così e ad oggi, anche la linea solari resta la nostra preferita! Trovate tutta la linea qui 😉

Linea_MammaBaby_pochette_viaggio_prodotti_pelle_corpo_bambino_momeme

• Natural Box
Un’altra idea regalo per i piccini la trovate su Tatanatura dove sono disponibili delle bellissime scatole di latta con al suo interno diversi regali per il bimbo; per esempio bavaglini o giocattoli in cotone biologico, prodotti per il corpo, pannolini lavabili e biberon di ultima generazione!

naturalbox_tatanatura_prodotti_biologici_bebe_bambini_mamma_momeme

• Giocattoli Hevea
Se volete regalare un giocattolo, scegliete un prodotto completamente naturale, come le bellissime ochette di Hevea, in gomma naturale e colorate con pigmenti vegetali! Una caratteristica che contraddistingue questi prodotti dalle solite ochette che troviamo in commercio, è la mancanza del buchino nella gomma; questo fa si che se utilizzate anche durante il bagnetto, l’acqua non penetri evitando così la formazione delle muffe! Le trovate sul bellissimo store di Family Nation, qui. 😉


Se siete delle tradizionaliste e volete fare un regalo ad una neomamma senza sperimentare allora vi do un consiglio, un altro regalo davvero gradito per una neomamma è il vostro tempo. Lasciate perdere tutine e corredini, perché tanto difficilmente sceglierete qualcosa che la mamma apprezzerà, piuttosto passate a trovarla e riordinatele la casa, fatele la spesa o stirate un po’ dei panni che sostano da settimane sulla sedia, non ci sarà dono migliore e vi saranno grate per molto molto tempo. 😉