Mom&me nasce nel 2013 con l’idea di raccogliere in questo “grande contenitore” idee, creatività, fai da te, moda, cucito, cucina e tutto ciò che girava attorno alla mia quotidianità di vita da neo-mamma.
Per diversi anni il tema principale che ho affrontato all’interno del blog è stata la mia grande passione per la moda; il fashion declinato nelle varie sfumature, sia per mamme che per bambini, in un mix divertente che era sfociato anche in una linea di t-shirt coordinate per tutta la famiglia!
Sono una mamma creativa e le idee non mi sono mai mancate, tanto che senza nemmeno accorgermene, Mom&me è diventato un punto di raccolta di tantissimi spunti per le mamme che come me si ritrovano a dimenarsi tra organizzazione della casa, lavoro, pasti, cambi di guardaroba, feste di compleanno e chi più ne ha più ne metta!
Avevo scelto di chiamare questo spazio Mom&me, ovvero “Mamma ed io” perché all’inizio le mie giornate da mamma a tempo pieno erano scandite tra me e mia figlia Nicole, ma nel frattempo è arrivata anche Zoe quindi oggi potremmo definirlo “Mamma e noi”!
Per anni Nicole e Zoe sono state le principali protagoniste di questo blog poi con il passare degli anni, anch’io sono cresciuta e cambiata insieme a loro e ho deciso di rivoluzionare un po’ il progetto. Credo infatti che la vita sia una continua evoluzione e scoperta! Lentamente infatti ho spostato il focus, che prima era totalmente canalizzato sulle mie figlie, ampliandolo e iniziando a prendermi più cura di me…ma non materialmente, piuttosto interiormente.
Mi sono avvicinata alla medicina olistica e ho seguito tantissimi percorsi di crescita personale e spirituale che mi hanno portata ad una consapevolezza importante di quanto fosse fondamentale nutrirsi e condizionarsi positivamente.
Oggi, dopo 10 anni, ammetto che Mom&me è cambiato, è vero, ma non credo si sia snaturato, credo piuttosto che si sia evoluto insieme a noi.
Continuerò infatti a condividere con voi la mia creatività con tutorial, printable gratuiti, feste fai da te e ricette facili ma ci saranno anche tanti spunti per uno stile di vita sano e consapevole, come sviluppare il giusto mindset e come prendersi cura di se anche sfruttando il potere degli oli essenziali.
Si perché tra le tante cose che hanno cambiato la mia vita ci sono anche loro, supporti meravigliosi che la natura ci mette a disposizione!
Come sempre io amo l’idea di scambiarci idee, spunti e consigli quindi risponderò a tutte le vostre domande e potremo continuare a chiacchierare come con un’amica davanti ad una tazza di thè! 😉