Una merenda mostruosa

Nonostante i buoni propositi e il piano di lavoro che mi ero prefissata, Settembre ha avuto una partenza lenta. Molto lenta.
Avevo in programma di scrivere diversi articoli, gestire l’inserimento di Zoe al nido, l’inizio del nuovo anno scolastico di Nicole, organizzare la sua festa di compleanno, portare le bimbe al mare un’ultima volta, risistemare la casa, smaltire il mucchio di panni da stirare e organizzare un pomeriggio di merenda. Ho fatto appena la metà di queste cose…e non seguendo un ordine di importanza, ma seguendo l’istinto e il cuore!
Una merenda con le amichette, prima dell’inizio della scuola, a Nicole lo avevo promesso; non volevo slittare troppo con i tempi per non sovrapporre gli ulteriori impegni post scuola che sarebbero arrivati in agenda da li a poco… Quello che però lei non sapeva è che durante le vacanze, mentre pensavo all’allestimento della sua festa di compleanno e cercavo online tutto il necessario, avevo trovato anche un sacco di cosette carine per Halloween e avevo fatto acquisti.
Quando abbiamo ricevuto il pacco, lei era talmente entusista da non poter aspettare due mesi così ho pensato di farle una sorpresa e trasformare una semplice merenda in una merenda mostruosa! Una sorta di festa di Halloween anticipata, tanto con i bambini ogni momento è buono per travestirsi fare festa! …e io sono peggio di loro! Lo sapevate già vero?

Avevo già in mente di fare qualche biscottino di pasta frolla fatta in casa ma dovendo essere una merenda mostruosa, anziché fare stelline e fiorellini ho fatto tante dita di strega, che tra l’altro sono anche più veloci dei biscotti fatti con gli stampini! La velocità di realizzazione infatti per me è sempre di prioritaria importanza perché si, mi piace fare e organizzare, ma la mia pazienza non è poi così illimitata e il tempo è sempre poco! Un’altra cosa carinissima che preparo sempre per Halloween, sono le mummie di würstel; anche queste sono facili e veloci e piacciono sempre a tutti i bambini!
Avendo posticipato la pulizia della casa, le ragnatele presenti dopo un mese fuori casa, mi hanno aiutato tantissimo nell’allestimento…ma io non contenta ho rincarato la dose con quelle artificiali!
Le bimbe si sono divertite un sacco e visto la semplicità di realizzazione, non escludo che ci possa essere anche la seconda parte di questa merenda…ma questa volta il 31 ottobre!

Sembra quasi impossibile da credere ma per questa festicciola ho speso meno di quanto pensiate! Ho scelto dei piccoli accessori super economici ma scenografici e riutilizzabili all’infinito così saranno perfetti anche per la prossima occasione.
Se anche voi per Halloween volete lasciare a bocca aperta i vostri bambini, ecco tutti i link! 😉
Boooooo

Ragnatele finte
Tessuto viola straccione
Scheletro feltro
Lanterne di carta con zucche
Lanterne di carta con teschi
Tovaglia bianca con ragnatele
Pentolone della strega
Zucca piccola
Lanterna
Bicchieri e piattini
Cestino ragnatela
Insetti schifosi
Cerchietto ragno gigante
Cerchietto cappello strega