Il mio Pitti Bimbo 82

Si è conclusa da poco l’ultima edizione di Pitti Bimbo e anche questa volta c’ero. C’ero per vedere cosa c’è di nuovo per i nostri bambini, c’ero per rivedere alcune persone speciali che vedo solo in queste occasioni e c’ero per portarmi a casa un po’ di Pitti anche per voi che mi seguite ogni giorno.

latte_biscotti_pitti_collezione_momeme

A questo Pitti Bimbo, più che mai, è stato protagonista l’amore e la solidarietà, con tanti progetti ed iniziative benefiche a sostegno dell’infanzia e collezioni fortemente spinte verso una realtà di passioni ed eco-sostenibilità.
Il brand Sarabanda, di cui spesso vi ho parlato, ha presentato un importante progetto charitiy a sostegno del progetto Gold for Kids della Fondazione Umberto Veronesi, per il finanziamento della ricerca oncologica pediatrica.
Miss Grant ha presentato un progetto a sostegno dell’infanzia in collaborazione con Antropozoa Onlus che promuove la Pet Therapy per i bambini nelle scuole e negli ospedali.
Il childrenswear brand Rubacuori, con il nuovo nome Maëlie, ha presentato uno speciale evento charity con la Pigotta, la bambola di pezza dell’UNICEF.
Cicciobello di Giochi Preziosi in collaborazione con Vogue Bambini invece, ha presentato una special limited edition del famosissimo bambolotto con look disegnati dai maggiori stilisti internazionali, venduti in esclusiva su yoox.com e i cui proventi delle vendite saranno devoluti all’associazione Child Priority.

cicciobello_giochi_preziosi_limited_edition_vogue_bambini_yoox_momeme

Intorno a queste bellissime iniziative si è svolta l’82 edizione di Pitti Bimbo con tante novità per il prossimo inverno; novità meravigliose e non scontate come quelle di Dreamers, uno tra i miei brand preferiti e che in un attimo mi ha fatto dimenticare di aver desiderato un maschietto anziché un’altra femminuccia! Dreamers infatti ha presentato una collezione bellissima e calda come un abbraccio della mamma. Ecopellicce colorate e a pon pon anche per le piccolissime, linee semplici con stampe accattivanti e tessuti laminati. Ci sarebbe da comprare tutto, anche la nuova carrozzina realizzata in collaborazione con Momon, color cioccolato e con finiture oro!

Mi è piaciuto tantissimo anche Opililai, un nuovo brand italianissimo che veste bambini da  0 a 14 anni con materiali naturali come il cachemire, il lino, il cotone e l’utilizzo di lavaggi e trattamenti sempre nuovi.
Latte e Biscotti è stata un’altra rivelazione, perché le migliori emozioni le ho sentite proprio nelle collezioni di questi nuovi brand, dove l’amore e la passione per ciò che fanno è tangibile. Latte e Biscotti nasce dall’idea di una mamma designer d’interni che da vita non solo ad una collezione per niente scontata ma anche ad un punto vendita che è diventato un punto di riferimento per tutte le mamme di Perugia perché è davvero qualcosa di diverso…come le sue collezioni in cui si apprezzano colori basici, sovrapposizioni e contrasti. Minimù ha giocato con pois oro e argento…anche per le piccolissime! Coccodè, brand fiorentino, giocava in casa e anche in questo caso ho apprezzato la scelta di forme semplici e comode ma di ispirazione dalla moda adulti, con giochi di sovrapposizioni e materiali, anche nella linea new born.

Mi sono innamorata anche di un altro brand, questa volta sud africano, Sticky Fudge. Con loro si respira il concetto del naturale e del km zero perché tutti i capi, oltre ad essere realizzati con tessuti 100% organici, vengono prodotti in loco supportando le comunità della zona e creando occupazione e sostegno! Le loro collezioni sono senza tempo e con un gusto vintage e vestono da 0 a 10 anni. In Italia attualmente esiste un solo store monomarca presso La Rinascente di Milano ma sono tantissimi i negozi che vendono questo brand, davvero unico nel suo genere!

Tra i grandi marchi, devo ammettere che questa volta qualcuno ha deluso le mie aspettative, proponendo collezioni ripetitive e banali. Non è stato il caso invece de Il Gufo che ancora una volta ha saputo emozionarmi non solo per una collezione a misura di bambino e super fashion ma anche con una sfilata di altissimo livello…ma magari di tutto questo vi parlerò meglio in un post a parte perché merita davvero! ;)

Bellissime e le gonne vaporose e super chic di Simonetta e davvero di classe la collezione di Monnalisa.
Dopo il successo dei limoni rossi, Petit Bateau ha lanciato una nuova fantasia molto simile, oltre alle mille righe…mini e maxi!
Manila Grace invece ha proposto tanti pois, dal senape ai colori della terra fino al rosso, con linee che spesso diventano unisex.

Se ai piedi vi piacciono i glitter Anniel a questa edizione ha proposto non solo delle meravigliose scarpette ma anche dei luccicosissimi e caldissimi moon boots davvero superlativi e dai colori confetto.
Naturino invece, continua ad evolversi. Brand italiano di riferimento per le calzature bambino, ha presentato una nuova collezione ancora più accattivante della precedente con borchie, glitter e snearkers in vero street style!
Per i più piccoli, una chicca sfiziosa è stata proposta invece da Mini Melissa con dei boots in gomma davvero buffissimi!


E ovviamente, in un’anteprima moda inverno non poteva mancare Catya, con i suoi berretti inconfondibili e che anche io da qualche tempo ho scelto per Nicole. Ancora una volta una collezione coloratissima e con maxi pon pon, questa volta anche laterali ed in pelliccia ecologica per i più piccoli. Ho già adocchiato qualcosa anche per Zoe per il prossimo inverno! Stay tuned ;)

catya_berretti_eschimese_bambino_momeme

Related posts:

Bookmark the permalink.

10 Comments

  1. Brava Sara!! Da un po’ seguo il tuo blog e mi dai tante belle idee x vestire la mia piccola Penelope di tre anni ! Baci a te e a Nicole.

  2. Questo articolo è davvero molto bello, e soprattutto molto utile ! Grazie mille per le numerose ispirazioni, mi hai fatto scoprire brand di cui non conoscevo l’esistenza !

  3. che meraviglia questi scatti. è stato bello vederti!
    un abbraccio a Nicole ed al pancino

    http://emiliasalentoeffettomoda.com/laboratori-di-cucina-per-bambini/
    grazie
    Mari

  4. Attendo sempre con impazienza i tuoi post con le novità per le prossime stagioni!!!!! :D Sei fantastica!

  5. Grazie per tutti gli spunti!!!! Mi saranno utili anche per i saldi! :D

    • Brava Sara…questi post infatti devono esservi utili anche per questo! Sfruttare al meglio i saldi è una delle strategie migliori! :D

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>