Tripp Trapp: molto più di una sedia

Alzi la mano chi non lo conosce. Almeno una volta sono certa che chiunque abbia almeno visto Tripp Trapp di Stokke.
Anche io la conoscevo da anni, l’avevo vista sui giornali, nei negozi, a casa di amiche…ma per Nicole non lo avevo acquistata perché mi erano stati regalati due seggiolini da tavolo ed una sdraietta e credevo sarebbe stato superfluo. Sbagliavo. Per Zoe allora non mi sono fatta fregare e ho giocato d’anticipo, tanto che i nonni sono arrivati a casa con un bel pacco quando ancora lei era nella pancia! :)

Tripp Trapp infatti è fantastica fin dalla nascita perché grazie alla sdraietta NewBorn Set accoglie il bambino da 0 a 6 mesi, poi quando inizia a stare seduto Tripp Trapp si evolve con lui.
E’ uno dei prodotti più imitati ma se oggi hanno raggiunto il traguardo di dieci milioni di pezzi venduti un motivo ci sarà!

stokke_tripp_trapp_bambini_festa_crescere_momeme

E’ molto più di una sedia e di un semplice seggiolone. Tripp Trapp è uno degli oggetti più riconoscibili del design scandinavo, rimasto invariato dall’anno della sua progettazione, nel 1972. Oggi come allora è una vera icona e conserva lo stesso appeal come 40 anni fa! Il design modulare consente libertà di movimento sia in profondità sia in altezza grazie alla regolabilità della seduta e del poggiapiedi. Questi infatti, una volta posizionati correttamente secondo le dimensioni del bambino, consentono a Tripp Trapp di offrire una corretta postura a ogni età. Il materiale usato è il miglior legno tra quelli europei di alta qualità ed il suo successo è senza dubbio legato anche a questo. E’ un prodotto indistruttibile e funzionale e grazie anche al suo look innovativo, Tripp Trapp è stata esposta nei più importanti musei di design, come il MoMa di New York.

Proprio in questi giorni Stokke, per celebrare l’importante traguardo di 10.000.000 Tripp Trapp ha lanciato una Limited Edition Anniversary Collection. La Tripp Trapp Limited Edition è realizzata in legno di rovere con finitura opaca e per rendere ancor più esclusivo il prodotto, le parti metalliche sono state placcate in acciaio o oro rosa.
Saranno disponibili solo 2000 pezzi, ognuno dei quali numerato e con l’incisione del nome del designer Peter Opsvik.

Il cuscino di questa Limited Edition è straordinariamente comodo, con più imbottitura ed è adatto sia per il seggiolone che per il baby-set. E’ di lino lavato naturale, OEKO-TEX® standard 100, e anche di cui saranno disponibili solo 4000 esemplari in tutto il mondo, e in due colori: beige naturale o grigio pietra.
Insomma Natale è vicino quindi se non vi siete già regalati Tripp Trapp come noi è il momento di farci un pensierino! ;)

Related posts:

Bookmark the permalink.

2 Comments

  1. Anche noi lo abbiamo e ora che Luca é grande lo usiamo come sedia della scrivania!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>