Auguri papà!

Se mi seguite su facebook saprete che quest’anno per la festa del papà abbiamo pensato a qualcosa di unico e originale…
Poteva una mamma amante delle moda e dell’handmade non prendere quest’occasione al balzo per fare qualcosa anche per il papà!?
Certo che no e così e stato! Nicole è stata bravissima e super creativa…ecco il suo regalo pronto per papà!

festa_papa_t-shirt_pennellate_art_momeme

Con l’arrivo della bella stagione viene subito voglia di t-shirt e abiti leggeri. Se state pensando di rinnovare un pezzo del vostro guardaroba se volete rendere più allegro un capo di cotone, una soluzione creativa, che può diventare una divertente e colarata passione, é quella di dipingere la stoffa. Con disegni unici e originali inventati da voi, o con l’aiuto di stampini o modelli, scegliendo la tecnica e i colori preferiti, potrete decorare vestiti, borse, tessili per la casa e tessuti di ogni tipo.

Noi abbiamo acquistato una semplicissima t-shirt bianca, un pennello e colori per tessuti (che si trovano anche nei supermercati più forniti e permettono di lavare tranquillamente i capi in lavatrice, fino a 60°).
A tutto il resto ha pensato Nicole! :)

festa_papa_tshirt_fashion_handmade_momeme

Tecniche e trucchi per dipingere sul tessuto

Per prima cosa dovete lavare il capo da dipingere, soprattutto se nuovo, per permettere ai colori di “attaccare” alla perfezione. Stirate bene poi la parte che avete intenzione di dipingere. Usate un pezzo di cartone dietro la parte di tessuto da decorare e una volta terminato il lavoro lasciate asciugare completamente per poi stirate a rovescio con il ferro caldo.

 

Related posts:

Bookmark the permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>