Il progetto Mom&Me

Ciao a tutti, benvenuti nel mio blog, in questo mio progetto e nella mia vita. Mi chiamo Sara,  sono una creativa, una grafica, una moglie, una mamma nonché una donna! Amo la vita e vivo con entusiasmo tutto ciò che faccio! Vivo in un piccolo paese dell’Emilia Romagna, tra le province di Bologna, Ferrara e Modena dove ancora si respira l’aria di campagna ma a pochi chilometri dalla città, quanto basta per sentirne l’influenza. Questo blog nasce per chi, come me, ha un’incontrollabile passione per la moda e per tutto ciò che è creativo, dall’abbigliamento, alla casa, alla cucina!

Ho da tempo in testa diverse idee e oggi ho deciso di raggrupparle dandogli forma in questo blog che ho chiamato mom&me perché ruota attorno a tutto ciò che, principalmente riempie le mie giornate: mia figlia Nicole.

Sarà infatti lei la principale protagonista di questo blog. Vi proporrò gli outfit che di giorno in giorno sceglierò per lei, dimostrandovi che per essere alla moda e vestiti bene non è indispensabile spendere follie! Esistono milioni di soluzioni low-cost davvero carine…e se volete dilettarvi con il fai da te, perché no…io ogni tanto mi cimento con ago e filo e ve lo mostrerò nella sezione FollieFollie!!!!

FollieFollie era il nome di un negozietto dove da bambina mi portava sempre la zia. L’aria sapeva di vaniglia e al suo interno potevi trovare oggetti fashion di ogni tipo; dal ciappetto per capelli, alla spilla, alla matita…
Un nome che mi ricorda tanto la mia infanzia e che porto dentro.
FollieFollie è proprio il nome che diversi anni fa ho scelto per le mie “creazioni”… Se vogliamo folli perché create con tanta passione ed entusiasmo, senza pensarci troppo su!

Mi diletterò anche in cucina perché da brava mamma devo occuparmi anche dell’alimentazione della mia bambina…

Non ho mai amato l’arte culinaria, né ho sentito il bisogno di sperimentare nuove ricette; della cucina ho apprezzato volentieri il cibo, il sedermi a tavola e gustare prelibatezze, ma non di certo prepararle!

Il Bimby per me è stata una rilevazione, mi si è aperto un mondo… mi ritrovo quotidianamente, anzi  più volte nella giornata,  a preparare piatti che mai avrei nemmeno immaginato di poter creare!

Sono soddisfatta e cerco di sperimentare, ogni giorno, un piatto nuovo, leggero, gustoso, nutriente e soprattutto sano!!!
I bambini, si sa, non sono grandi amanti delle verdure e della cucina salutare in genere ma vi dimostrerò come poter proporre loro qualcosa di sano e di sicuro successo.

La mia bambina Nicole è la mia assaggiatrice per eccellenza…e io sono la seconda! Perchè neppure a me sono gradite le verdure, anzi ho iniziato a mangiarle solo durante la gravidanza e con queste ricette inganno entrambe!!! :)

Nella sezione Bimbi e Bimby vi proporrò di volta in volta ricette che ho trovato, provato e rivisitato…molte delle quali  realizzabili tranquillamente con la cucina tradizionale, quindi nessuno è escluso!!! :)

Insomma avremo tanto di cui parlare e su cui confrontarci…

Seguitemi!!! :)

19 Comments

  1. Pingback:Credete di vederci doppio? | Mom&me

  2. come faccio ad acquistare la t shIrt MOM AND ME ???’

  3. Pingback:La nostra t-shirt e un tocco giallo limone | Mom&me

  4. Ma che splendida idea! Belli belli
    New post:
    DIARIODIUNACIDO.COM
    Baci Andy

  5. Condivido in piene lo spirito con il quale hai aperto il tuo blog, anche io sono mamma e i miei figli sono la principale attività giornaliera.
    Vedrai che il blog ti aiuterà ad essere una mamma migliore e una donna ancora più completa.
    A presto
    http://thefashiondance.blogspot.it

  6. Brave!Blog delizioso.
    Le mamme creative hanno spesso e volentieri figlie creative.
    E’ quasi un musthave. ;)

  7. Ciao Sara,
    complimenti per il tuo blog!
    Anch’io sono una mamma diventata imprenditrice da quasi 1 anno come brand ambassador per brands che vogliono vendere in Italia e all’estero.
    Ho conosciuto Marianna di Emilia&Salento Effetto moda che vedo è anche un tuo contatto.
    Ti lascio i miei contatti:
    Ilaria Dognini
    email:infor@idlifestyle.it
    http://www.idlifestyle.it
    cel. 333-2339315
    magari si possono creare delle sinergie insieme.
    Ti ringrazio per la tua gentile attenzione e spero di ricevere un cenno di riscontro.

    Un saluto,

    Ilaria

  8. Gentile Sara,

    mi chiamo Andrea Borgia e sono proprietario di un negozio one line di Giocattoli Ecologici per Bambini e Neonati.

    http://www.biosolex.com/

    Nel nostro negozio abbiamo una sezione dedicata ai Bisogni Educativi Speciali:

    http://www.biosolex.com/categorie/bisogni-educativi-speciali/

    Vorrei sapere se è disponibile a sviluppare insieme interessanti progetti di collaborazione.

    Resto in attesa di un suo riscontro.

    Cordiali saluti,
    Andrea Borgia.

  9. Genitori, siete sull’orlo di una crisi di nervi? I vostri figli sono ingestibili e non ne vogliono sapere di ubbidirvi? Le vostre piccole pesti dettano legge e rendono la vostra vita un po’ troppo movimentata? Famiglie stremate da figli indisciplinati e disubbidienti? Se vuoi metterti alla prova e hai figli dai 3 ai 6
    anni partecipa ai casting del nuovo programma dedicato al mondo delle mamme, inviate le vostre
    richieste a 4mamme@drymedia.it

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>