Raramente riesco a concedermi un make up come si deve, soprattutto al mattino!
Io continuo ad ammirare ed invidiare quelle mamme impeccabili con borsa piccola e trucco perfetto. Sull’argomento “borsa” vi avevo già parlato qualche tempo fa in un vecchio post che, se ve lo siete perse, potete rileggere qui.
La giornata di una mamma inizia sempre di corsa e spesso il trucco è l’ultimo dei pensieri (almeno per me). Al mascara però difficilmente rinuncio, una passata veloce tra le ciglia e già lo sguardo assume un’aria diversa, più aperto, meno assonnato e magari anche un po’ più seducente!
La scelta del mascara perfetto non è semplice soprattutto perché l’offerta è davvero infinita; ogni giorno esce un prodotto nuovo, dalle proprietà sempre più miracolose (volumizzante, che dona spessore, allungante), e dalle forme più fantasiose (con setole ricurve, o dritte a bacchetta, in plastica o fibre naturali).
Io ne ho provati diversi ma oggi voglio mostrarvene 5, scelti tra una fascia di prezzo medio/bassa e quindi alla portata di tutte, ma comunque di qualità e assolutamente validi. Li ho usati quotidianamente e testati anche per voi…ma quale sarà il mio preferito!? 🙂
I LOVE EXTREME di ESSENCE
E’ uno dei mascara preferiti dalle appassionate di make-up e forse il più economico (Tigotà 3,59 euro) quindi ho voluto provarlo anche io! Lo scovolino in setole è bello corposo ma si stende facilmente senza appesantire le ciglia regalando un bell’effetto allungante e volumizzante. Assolutamente consigliato! 🙂
BIG BOLD CURL di NYC New York Color
Un’altro mascara assolutamente low cost ma valido (Tigotà 3,99 euro). Lo scovolino di setole è molto voluminoso e leggermente ricurvo. Essendo così grande durante la stesura si rischia di sporcarsi l’arcata superiore ma una volta fattaci la mano il risultato è davvero ottimo. Anche questo non appesantisce le ciglia e dona un colore nero intenso.
VAMP di PUPA
L’ho provato con grandi aspettative. Mi aspettavo qualcosa di più ma nel complesso non è male, anzi nonostante la corposità e la difficoltà di stesura, il risultato non è per niente male!
Lo scovolino di setola molto corte ricorda vagamente la forma di una clessidra; più grossa alle estremità e più sottile al centro.
Si può scegliere tra sei tonalità, a partire dal classico nero per arrivate alle tonalitá dall’effetto scenografico: nero, marrone, verde smeraldo, blu elettrico, blu notte e viola. Io ovviamente ho scelto il nero! La tenuta è perfetta e non sbrava. (prezzo 11,59 euro)
CLASSIC VOLUM EXPRESS di MAYBELLINE
Uno dei mascara più famosi di Maybelline in commercio da anni. Dona volume alle ciglia senza appesantirle e si rimuove facilmente con uno struccante classico. (Tigotà 7,59)
SUPERSHOCK MAX di AVON
Potrei definirlo il mio preferito :), da non confondere però con quello in versione waterproof però perché è terribile da rimuovere!!!
Lo scovolino in silicone con struttura a zig-zag permette una stesura perfetta e senza grumi su tutti gli strati delle ciglia, regalando cosi’ un effetto intenso e naturale. Mi piace perchè non appesantisce, infoltisce ed allunga le ciglia. Voto 10! (prezzo 12,50 euro)
Se nel momento del trucco potete concedervi il lusso di qualche minuto in più, prima di applicare il mascara utilizzate il piegaciglia, il risultato sarà davvero notevole! 😉
Buona giornata a tutte!!! Un abbraccio!