Yougenio: il genio della casa

Alzi la mano chi vorrebbe avere a disposizione un genio in casa. Io ne alzo due, non si sa mai! :D
Udite udite, ora esiste. Si scrive YOUGENIO e si pronuncia allo stesso modo, infatti è italianissimo il nuovo progetto nato per essere “il genio della casa” degli italiani.
Qualche settimana fa ho avuto l’onore di partecipare alla presentazione a nome di Mamme.it ed ho avuto la possibilità di conoscere e toccare con mano questa nuova realtà che non solo mi ha conquistata nel profondo, ma sono certa che diventerà un punto di riferimento concreto anche per noi mamme!

yougenio_desideri_casa_genio_pulizie_manutenzione_aiuto_momeme

Yougenio nasce nel 2016 con lo scopo di fornire un servizio di assistenza e manutenzione per la casa e la famiglia, che sia semplice, agevole e di qualità ma soprattutto senza alcun tipo di intermediazione. La vera novità infatti sta nella filosofia dell’azienda che sceglie di formare ed assumere personalmente tutta la forza lavoro che sarà a disposizione del cliente finale.

Pulizie, servizi elettrici, edilizia, disinfestazione, giardinaggio, impianti di climatizzazione, servizi idraulici e impianti di sicurezza sono solo alcuni dei servizi attualmente attivi sul loro portale. Con la semplicità di un click infatti è possibile richiedere il servizio desiderato ed il servizio clienti si occuperà di tutto il resto.
Immaginate di dovervi occupare delle tanto odiate pulizie di primavera, lavare gli scuri di casa, smontare le tende, magari anche imbiancare o addirittura sistemare il giardino e tagliare l’erba…insomma immaginatevi di aver bisogno di aiuto e di aver bisogno di una persona di fiducia!

Come vi spiegavo prima, tutto il personale Yougenio è alle dirette dipendenze dall’azienda e segue periodicamente corsi di formazione che permette loro di essere sempre preparato, aggiornato e professionale. Sapremo così di aprire la porta della nostra casa a professionisti qualificati e certificati, e non improvvisati!

Io ci sto facendo sul serio un pensierino; un aiuto in casa mi servirebbe proprio! Dalle pulizie di primavera a quelle post-imbiancatura. Dal frigo al forno, dalla camera da letto al balcone, dalla cucina al bagno, dalla stenditura dei panni alla stiratura, dalla pulizia a fondo dei mobili della cucina all’igienizzazione dei giocattoli dei bambini, dall’annaffiatura delle piante al trattamento anti-acaro…
La lista dei lavori di casa da fare sarebbe infinita ma la lista dei servizi offerti è altrettanto mirata ed il personale Yougenio è davvero esperto in pulizia ambienti ed è pronto a soddisfare ogni nostra esigenza.

Per alcuni servizi è possibile richiedere un preventivo, per altri invece è possibile acquistare direttamente il servizio che non è calcolato ad ore ma in base alla prestazione e quindi al risultato finale, e facendoci due conti credo sia davvero molto più conveniente! Conveniente e trasparente anche perché il costo della pulizia di casa è chiaro fin dall’ordine o dal preventivo e non cambia ad intervento completato. Inoltre Yougenio non chiede alcun pagamento anticipato: si paga solo dopo l’intervento. :)

Visto che non manca poi così tanto al mio compleanno, ho deciso che mi farò un regalo. Yougenio si occuperà della pulizia della casa mentre io mi prenderò qualche ora di relax tutto per me. Si, senza bambine, perché entro pochissimi giorni partirà anche il servizio di baby sitter, la vera novità dell’anno Yougenio infatti sarà dedicata alla cura della persona con il settore anziani ed infanzia.

Attraverso l’interfaccia web sarà possibile vedere l’elenco delle tate Yougenio e per ognuna sarà disponibile una breve descrizione e sarà possibile richiedere un colloquio conoscitivo per valutare se sarà davvero lei la persona giusta per noi! Ogni baby sitter Yougenio, come il resto del personale, viene accuratamente selezionata e formata. Pensate che ogni 10 richieste di lavoro, solo 3 vengono accettate e devono superare un importante test di idoneità. Le tate seguono corsi di formazione mirati gestiti da Adecco, che includono anche il primo soccorso, la distruzione pediatrica e la simulazione degli eventi più disparati, compresi quelli di pericolo, per fornire metodologia e consapevolezza. Io dopo aver assistito ad una seduta della loro formazione posso garantirvi che lascererei volentieri le bimbe con una tata Yougenio!

Non vedo l’ora di godere del mio regalo, sarà un giorno memorabile, già lo so! Con Yougenio è possibile scegliere ogni servizio senza alcun obbligo di rinnovo ma se volessi un servizio ricorrente è possibile concordarlo con la periodicità che più mi fa comodo. Mal che vada il mio compleanno verrà sempre una volta all’anno! :D

E per ogni emergenza, è possibile chiamare il Servizio Clienti e il numero verde di pronto intervento 24/24h, 7 giorni su 7, anche nei giorni festivi. ;)

 

Related posts:

Bookmark the permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>