Wedding…second round!

Ormai manca davvero poco quindi vi svelo qualcosa…
Da qualche mese sto organizzando il secondo matrimonio di mio papà. E’ strano lo so, di solito sono i genitori che aiutano i figli nell’organizzazione del loro matrimonio ma questa volta i ruoli si sono invertiti ed io sono la figlia, la testimone e la wedding planner! :)
Come vi dicevo ormai manca davvero poco, e tutto è praticamente pronto per il gran giorno…

wedding_seconde_nozze_matrimonio_fiori_vestito_sposa

A differenza dell’organizzazione di un matrimonio “normale”, questo ha richiesto alcune accortezze in più perché trattandosi di seconde nozze e vista anche l’età non più ventenne degli sposi, il rischio era di cadere nel ridicolo.
Alcuni riti ed alcune tradizioni che solitamente si fanno per il primo matrimonio non si fanno nel secondo che come in questo caso sarà una cerimonia civile. Questo tipo di cerimonia lascia però molto spazio alla fantasia e può essere organizzato in modo alternativo. Nel nostro caso si svolgerà all’aperto, il tipico matrimonio all’americana…non sulla spiaggia, ma l’acqua ci sarà…e speriamo non sia la pioggia!!! :)
Per le seconde nozze non sono previsti paggetti e damigelle ed è assolutamente vietata la marcia nuziale!
Per questo ho pensato a qualcosa che renderà la cerimonia unica e rimarrà sicuramente nel cuore…ma non posso svelarvi altro perché sarà una sorpresa anche per gli sposi.
Anche la scelta dell’abito della sposa richiede particolare attenzione, infatti non potrà essere quello tradizionale, niente velo e niente strascico…ma la sposa rimane pur sempre la protagonista e non bisogna pensare di castigarla in vestiti anonimi e banali! Esistono dei bellissimi abiti ideali per l’occasione!!!
Quanto al colore, inutile dire che il bianco ottico è del tutto fuori luogo… Ma non si escludono i sofisticatissimi neutri: dal beige al tortora, dal grigio perla ai colori dalle tonalità pastello. Nulla vieta che si possa anche osare con tonalità più scure o accese!
Ma anche qui mi fermo.
Il vero vantaggio della sposa in seconde nozze è che può sbizzarrirsi con gli accessori più di quanto non si possa fare per una cerimonia tradizionale. Il nostro primo pensiero vola alle scarpe: via libera a tacchi e sandali più alla moda, purchè eleganti e adatti al contesto. Da evitare insomma zatteroni da spiaggia, borchie o trampoli da discoteca…
Qualcuna osa con il cappello: perchè no? Può essere davvero una scelta raffinata ed originale. A patto che venga portato con disinvoltura e sia consono al proprio stile! E poi si può giocare con fusciacche, spille, stole e qualsiasi altro dettaglio di classe, l’importante sarà concentrarsi non tanto sulla quantità quanto sulla qualità!!!
Per lo sposo è decisamente più semplice…un bel abito elegante è sempre perfetto! Se poi è arricchito con qualche dettaglio personalizzato è ancora meglio! :)
Trattandosi di una cerimonia nel tardo pomeriggio, seguirà un aperitivo ed una cena.
Anche la scelta del menù di un matrimonio è decisamente impegnativa! Accontentare tutti e scegliere portate che mettano d’accordo tutti i gusti non è semplice, quindi l’ideale è puntare sul classico, senza sperimentare cucine troppo ricercate che potrebbero accontentare qualcuno ma lasciare insoddisfatti la maggior parte degli invitati!
E la torta!? Accantonando l’idea delle bellissime wedding cake, tutto il resto è concesso…quindi anche qui spazio alla fantasia!
Che dire…per il momento vi ho detto tutto…aspettiamo sabato prossimo e incrociamo le dita per il tempo…poi vi mostrerò le foto!!! :D

Related posts:

Bookmark the permalink.

3 Comments

  1. Che bello, complimenti! Scommetto che sarà un giorno magnifico e ti auguro tanto sole ;-)

    Viky — MySecretPoison

  2. Pingback:Time to ceremony: Dad's wedding | Mom&me

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>