Usciamo a cena? Si Quandoo!

E’ un classico, il sabato sera si esce tra amici e quale occasione migliore per gustarsi una buona cena…ma puntualmente la domanda sorge spontanea: “Dove si va?”
Tante volte si vorrebbe sperimentare un locale nuovo, un ristorante in cui non si è mai andati ma spesso siamo frenati dal timore della fregatura.

ristorante_cena_compagnia_amici_recensioni_quandoo

Personalmente cerco spesso recensioni on line affidandomi ai pareri di chi dice di essere già stato ma da recenti indagini emerge che una buona percentuale delle recensioni è falsa. Questo comportamento non danneggia solo il ristoratore ma anche il cliente, che in questo modo perde ogni punto di riferimento per farsi guidare nelle proprie scelte. :(
Fortunatamente ho scoperto che una soluzione è stata trovata…si chiama Quandoo.it
Si tratta di un servizio online di prenotazione ristoranti del tutto innovativo che introduce un sistema che verifica che ogni opinione pubblicata sui ristoranti sia autentica e affidabile infatti, solo i clienti che hanno effettivamente pranzato o cenato in un ristorante possono lasciare un giudizio su quel locale. Il portale infatti accetta una recensione solo nel caso in cui il ristoratore confermi che il cliente che ha effettuato la prenotazione si sia realmente presentato al ristorante. 
L’utente può quindi valutare la propria esperienza assegnando un voto su una scala che va da 1 a 6 e aggiungendo un commento qualitativo di almeno 10 parole. Una volta completata la recensione, inoltre, l’utente riceve 25 punti fedeltà che servono da incentivo affinché il cliente lasci sempre un riscontro sulla propria esperienza sul ristorante, non solo quando è stata ottima o pessima come invece accade oggi. Questo garantisce a chi cerca informazioni online sui ristoranti di avere una panoramica più oggettiva sui servizi offerti e sulla qualità del locale rispetto a quanto accade attualmente online. Una volta raggiunti i 1.000 punti su Quandoo.it – 100 a prenotazione e 25 a recensione – l’utente potrà poi riscattare i propri punti bonus sotto forma di voucher sconto da utilizzare presso un ristorante affiliato.

La ricerca può essere affinata con diversi parametri, partendo dallo stato e dalla città dove si desidera prenotare un tavolo.
Tutte le schede di ogni singolo ristorante sono complete di una bella galleria di immagini e foto con una breve descrizione, orari di apertura, mappa per raggiungerlo e quindi il menù. Sempre online è possibile scegliere il numero di posti a tavola, l’ora in cui si preferisce mangiare, il tipo di compagnia (amici, lavoro, bambini, neonati, con animali) e persino l’atmosfera desiderata (vintage, romantico, rustico…). Per affinare la ricerca si può scegliere anche il tipo di cucina per ‘Categorie’ (asiatica, mediterranea, francese, italiana, romana, siciliana…), i quartieri della città in cui si preferisce girare, eventuali offerte speciali, il prezzo massimo di spesa ed il numero di portate.
Si può scegliere dalla pizzeria sotto casa, alla trattoria a gestione familiare fino al ristorante stellato.

I risultati, attinenti a questi filtri, vengono analizzabili per descrizione, menu, disponibilità di posti e una volta scelto il ristorante adatto a noi possiamo procedere ad una prenotazione che ci consentirà di maturare i punti bonus e goderci una serata assolutamente senza stress.
Nonostante si tratti di un progetto giovanissimo, nato da poco più di un anno in Italia, ha riscosso un grandissimo successo anche in Germania, Austria, Svizzera, Turchia, Olanda e Regno Unito vantando più di 700 mila clienti in 7 Paesi, 27 mercati e oltre 4 mila ristoranti prenotabili.
È proprio il caso di dirlo, sono dati che fanno venire l’acquolina in bocca e io non vedo l’ora che sia sabato sera per testare personalmente Quandoo.it prenotando online e giudicando la mia esperienza…anche grazie alla nuova App per iOS e Android!

Related posts:

Bookmark the permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>