Una nuova sezione: Pensieri Psicoeducativi

Parlando con un’amica psicologa mi è venuta un’idea: perché non inserire all’interno del blog una sezione in cui lei poteva parlare e consigliare noi mamme su quelle che sono le dinamiche quotidiane con i bambini… 🙂
Detto fatto! Vi presento Ilaria Bonora

ilaria_bonora

“Ciao a tutti i lettori del blog Mom&Me. Io sono Ilaria Bonora e sono una Psicologa.
Da anni però sono anche un’educatrice ed è proprio grazie al mio lavoro che ho potuto conoscere Nicole e la sua mamma Sara. Tutt’ora svolgo la libera professione presso il mio studio e collaboro presso alcuni centri dell’infazia della zona.
Il mio principale interesse è promuovere il benessere dell’individuo, del bambino e della famiglia, proponendo alle persone servizi grazie ai quali possano crescere, sostenere il proprio benessere, e affrontare eventuali momenti e situazioni difficili. È proprio per questo che ho colto con l’entusiasmo la proposta di Sara di entrare operativamente a far parte di questo blog portando ogni tanto alcuni “pensieri” psicoeducativi rivolti a mamme, bambini e papà.
Questa idea mi piace molto poiché credo che i blog, i social network e la rete virtuale se usati nella giusta maniera, come questa, possano essere un vero e proprio aiuto nella promozione e valorizzazione della salute sia dei piccoli che dei grandi.
Ho deciso di prendere parte a questo blog propondendo interventi con un linguaggio molto semplice prendendo spunto da domande e riflessioni che molti genitori mi rivolgono sia nell’ambito di consulenza privata sia scrivendomi privatamente attraverso la mia pagina facebook (ci tengo a sottolineare che per garantire la privacy i nomi e gli esempi che userò non saranno quelli veritieri ma di pura fantasia, come potrete notare per rimanere in tema bambini prenderò ispirazione dai personaggi dei cartoni animati).”

Leggi il primo articolo sulla creativià… oppure visita tutta la sezione!

Related posts:

Bookmark the permalink.

4 Comments

  1. sarà molto interessante questa rubrica.
    baci baci
    http://sofiscloset.blogspot.it/

  2. ottimo!!!ci sarà da imparare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *