Un fotolibro speciale

Ci sono persone speciali che meritano pensieri speciali. Il mio papà è una di quelle persone.
Il suo compleanno cade molto vicino alla festa del papà e quest’anno in occasione dei sui primi 60 anni, volevo fargli un regalo speciale. In realtà saranno una serie di regali che però oggi non vi svelerò perché saranno una sorpresa. Oggi vi mostrerò solo una piccola cosa perché sono rimasta davvero colpita dalla qualità di questo prodotto e se anche voi avete in mente di stampare un fotolibro importate, ho trovato il sito giusto!

Non è la prima volta che stampo un fotolibro, anzi, credevo ormai di averli provati e sperimentati tutti o quasi, ma mi sbagliavo. Questa volta cercavo un fotolibro che fosse “il fotolibro”. Lo volevo importante e di qualità. Cercando in rete ho conosciuto www.saal-digital.it
Mi ha colpito subito il sito pulito e professionale (probabilmente la mia è una predisposizione da grafica pubblicitaria ma spesso esco da un sito alla velocità della luce quando arrivo in una home dove non si capisce una mazza).
Sala Digital mi è piaciuto subito e, oltre ad un sacco di recensioni positive, metteva in chiaro subito alcuni punti chiave come i tempi di consegna, la qualità dei materiali e la possibilità di personalizzare ogni prodotto.
A me interessavano i fotolibri ma i prodotti ed i servizi offerti sono svariati. Avevo un solo dubbio sul numero delle pagine da scegliere ma è stata sufficiente una mail al servizio clienti ed in brevissimo tempo avevo di nuovo le idee chiare.

Ho scaricato il software (tra l’altro davvero ben fatto ed intuitivo), e mi sono messa al lavoro. Ho raccolto quasi 600 foto e impaginato senza badare al numero di pagine perché una delle caratteristiche più interessanti di questo sito è proprio la possibilità di aggiungere o togliere pagine 2 alla volta anche durante l’impaginazione. In altre occasioni invece mi ero imbattuta in fotolibri che consentivano solo l’aggiunta di 4/8 pagine alla volta. Il motivo per questa differenza, è l’altra bellissima caratteristica di questi fotolibri, ovvero la rilegatura. Si tratta di una rilegatura panoramica a 180° che consente anche al libro di aprirsi completamente, dandoti la possibilità di posizionare le fotografie anche al centro senza perderne nessun dettaglio.

Quando finalmente sono riuscita a terminare il fotolibro ero davvero impaziente di vederlo stampato. La mia impazienza però è durata davvero poco perché dopo 3 giorni l’ho ricevuto!
Ho scartato il pacco in giardino mentre camminavo verso la porta di casa! :D :D :D
E’ davvero come lo immaginavo e mi piace da impazzire. Una bella copertina robusta e bellissime e luminose pagine interne. Io le ho scelte lucide ma c’è la possibilità di sceglierle anche opache, come anche la copertina, che volendo può essere anche imbottita. E’ davvero personalizzabile in tutto ed i formati disponibili sono tantissimi!

Io ho voluto anche la confezione regalo, un cofanetto rigido disponibile in bianco o grigio antracite, perfettamente combinato con il formato e lo spessore del mio fotolibro. Davvero bellissimo ed azzeccato che da un tocco ancora più importante a questo bellissimo fotolibro.

saal-digital_fotolibro_cofanetto_regalo_ricordi_festa_papa_amore_momeme

Se anche voi state cercando il fotolibro giusto vi consiglio Saal Digital e se avete ancora qualche dubbio andate a leggere le recensioni dei clienti sul loro sito. Sono un’ulteriore garanzia! ;)

Ora davvero non vedo l’ora che sia il gran giorno….

Related posts:

Bookmark the permalink.

2 Comments

  1. Sara ma sei tu nelle foto da piccola!? Sembra Zoe!!!!!!!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>