Tutte pazze per le stringate

Le scarpe stringate o le francesine sono un intramontabile pezzo di moda maschile, ma da qualche tempo sono diventate un must have anche femminile.
Sono state proposte in una vasta gamma di finiture e modelli, partendo da quelle più intriganti e meno comode, quelle con il tacco, e arrivando all’ultima tendenza di stagione, le stringate ultra-flat, di grande stile ma soprattutto comode. Anche io alla fine ho ceduto alla tentazione, volevo un’alternativa alle solite sneakers e qualcosa di più femminile, e ne ho acquistate un paio, semplicissime, basse e nere.
Se anche voi non avete resistito e ora vi state chiedendo come indossarle, ecco alcune dritte.

stringate_parigine_flat_senza_lacci_momeme_jeans_stracciati

Per un look casual, comodo e senza troppe pretese, le francesine basse stanno benissimo con un paio di jeans modello boy-friend risvoltati sulla caviglia o a pantaloni skinny, da abbinare a una camicia a tinta unita oppure una felpa o ancora una giacca da tailleur con una t-shirt sotto. Se amate il colore, in commercio ci sono tantissimi modelli di tonalità glamour e trendy.
Sono un’alternativa perfetta anche per chi non ha voglia di indossare il tacco e non ha idea di che scarpe abbinare a un minidress o a una gonna a ruota. Io eviterei però le lunghezze troppo ardite: meglio optare per gonne che arrivino al massimo al ginocchio, non più in giù, a meno che non siate davvero altissime! In caso contrario l’effetto vecchia signora sarebbe assicurato!
Possono essere indossate senza calze oppure con calze coprentissime e che fuoriescono volutamente dalla scarpa. Se indossate i pantaloni, quest’ultimi dovrebbero arrivare alla caviglia lasciandola leggermente scoperta.
Nere sono perfette per poter ottenere outfit elegantissimi e chic. Con qualche dettaglio sparkling, prezioso e brillante, poi, sarete certe di stupire tutti con effetti decisamente speciali. Senza dimenticare poi che le francesine sono già eleganti per antonomasia: basta abbinare un look chic e il gioco è fatto!
Ecco alcuni esempi da cui prendere spunto!

stringate_come_indossarle_momeme