Tutto in una sola borsa!?

La borsa di una mamma la dice lunga.
La mia in realtà più che una borsa sembra un kit di sopravvivenza per tutta la famiglia! Nella mia borsa ci sono gli occhiali da sole per me, Nicole e Zoe…e nel week end si aggiungono anche quelli di marito. C’è una scorta di fazzoletti di carta da poter sopravvivere ad un raffreddore fulminante per tutti e quattro (compresi quelli usati), ci sono merende, spuntini e una bottiglietta d’acqua. L’agenda, I-Pad, qualche gioco, qualche pannolino, il ciuccio, le salviette, le chiavi, il portafoglio, la lista della spesa, gli scontrini dell’ultimo mese, le tessere fedeltà di 227 punti vendita (perché puntualmente quelle che lascio a casa sono quelle che mi servono), pacchetti di caramelle, repellenti per le zanzare, dopopuntura, olio tea tree, calendula, burro cacao labbra, salviette e gel igienizzante.
Mi manca giusto un coltellino svizzero ed una torcia e sarei una perfetta scout.

Certo ci sono giorni e giorni, occasioni e occasioni. In genere le mie borse sono sempre molto grandi e capienti, ma qualche volta riesco a concedermi anche una piccola borsetta con dentro il minimo indispensabile; ma queste sono occasioni che meritano di essere segnate sul calendario! :D

vita_da_mamma_borsa_capiente_oggetti_amore_figli_momeme

Diventare mamme è un’esperienza unica, che segna la vita, e che alle volte può sconvolgere più di un equilibrio. Mettere al mondo dei pargoletti, se si vuole, non significa rinunciare alle cose che più ci divertono: certo, il bimbo diventa la massima priorità, ma anche continuare a godersi un po’ se stesse e qualche libertà, non è una cosa che deve scomparire del tutto; solo essere limata un po’ qui e un po’ là :D

Ad ogni modo, ciò che non cambia e non cambierà mai è l’utilità delle borse: una per ogni occasione, una per ogni scopo! Oggi vi parlerò di quelle che, secondo me, sono le borse che ogni mamma dovrebbe avere.

borsa_mary_poppins_momeme

La borsa shopper
La borsa shopper è accattivante, è grande, è stilosa e consente anche di portarvi dietro tante cose, dunque è ideale in qualsiasi momento della giornata! In parole povere si tratta della risposta definitiva a ogni vostra esigenza quotidiana, che sa come unire il design e le tendenze ad un accessorio che sia anche comodo e funzionale. Ma deve come sempre essere un acquisto di qualità: ad esempio, le borse Patrizia Pepe, che potrete anche trovare in vendita online, sono perfette in quanto questo marchio tutto italiano è famoso per il pregio dei materiali e per la bellezza delle linee e dei colori! Di Patrizia Pepe è anche la mia che avrete visto un sacco di volte in questa foto che ha fatto il giro del web fino ad apparire su Donna Moderna! :D

La borsa vintage
Una mamma sa quali sono le tendenze più belle del passato, più o meno recente, e desidera farle proprie, in quanto si rispecchia sempre nelle suddette. Ed ecco perché nel guardaroba non potrebbe mai mancare una bella borsa vintage, magari una baguette o un modello dog saddle bag, oppure la borsetta da motocicletta con le frange. ;)

La borsa XXL
Ancora più grandi delle borse shopper, le borse XXL sono un trend che ultimamente va parecchio di moda. Ed i motivi sono condivisi con le shopper, anche se con caratteristiche diverse: le borse maxi, infatti, generalmente ricordano più quelle da spiaggia che le borse per gli acquisti, e sono dunque contraddistinte da fantasie molto colorate e da trame a dir poco eclettiche, perfette per la bella stagione.

Lo zaino
Lo zaino (o lo zainetto) rappresenta un’altro modello di borsa davvero prezioso, e soprattutto comodo. Certo, non è ampissimo considerando il fatto che il trend vira più verso gli zainetti, ma è comunque una spruzzata di stile notevole, all’occorrenza utile anche di sera. Lo zaino è pratico e permette alle mamme la completa libertà d’uso delle mani.

La borsa da sera raffinata
L’ultima è ovviamente la borsa da sera raffinata, ovvero la clutch rigida che ricorda molto da vicino i portafogli e che si rivela perfetta per le feste e per i party più eleganti, o magari per una cena a lume di candela per festeggiare un anniversario di matrimonio!

Io credo che nell’armadio di ogni mamma dovrebbero esserci tutte…non si sa mai! :D

Related posts:

Bookmark the permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>