Tuta jumpsuite chic

Finalmente ieri la mia sorellina nonché zia di Nicole, si è laureata!
 Per l’occasione ho scelto un outfit minimale e comodo, ideale per un evento in pieno giorno in città: una tuta jumpsuite!
Si tratta di un capo molto pratico ma allo stesso tempo femminile ed elegante.
Le tute jumpsuit o semplicemente tute intere sono un capo di abbigliamento che ha subito numerosi cambiamenti nel susseguirsi della moda e delle tendenze. Negli anni ’80 e ’90 erano un must poi gradualmente furono sostituite dalle salopette e scomparvero completamente fino a qualche hanno fa quando sono tornate sulle passerelle dei grandi stilisti.
Si può indossare una tuta in qualsiasi momento della giornata, basta scegliere il tessuto, il colore, la fantasia e il modello adatti all’occasione e completare l’outfit con accessori semplici, ma molto femminili che rendano speciale un look piuttosto basic.
Io ho scelto questa tuta bicolor che è anche in due tessuti differenti.
Mi sono limitata ad indossarla con un sandalo alto e plateu, vernice e legno color carne.
Il dettaglio del girocollo ricamato arricchisce le linee essenziali ed è perfetto con un solo paio di orecchini che naturalmente ho scelto nella mia gioielleria di fiducia ed alcuni bracciali oro, rosè e brunito.
E Nicole? Guardate qui:)

tuta_intera_jumpsuite_bicolor_piazza_ariostea_ferrara

L’intera galleria delle foto su tumblr a questo link

Tuta: Promod
Scarpe: Guglielmo Rotta
Orecchini e Bracciali: Gioielleria Tassinari R.T.
Occhiali: Ralph Lauren

 

 

Related posts:

Bookmark the permalink.

22 Comments

  1. Pingback:Oggi scelgo io! | Mom&me

  2. bellissima questa tuta chic e ti sta divinamente!!!
    adoro Promod spesso anch’io ci trovo cosette davvero carine e alla portata di tutte le tasche!!! Brava!!
    p.s. congratulazione a tua sorella!!

  3. bellissima elegantissima e praticissima brava la tua sorellina per la scelta e brava anche per la laurea ;)

  4. Pingback:E' tempo di saldi: cosa comprare per tutta la famiglia!? | Mom&me

  5. Very pretty outfit! I like the color combination!

    http://howtomakehome.blogspot.com

  6. Complimenti per la laurea…Super bello questo look…elegante e raffinato! Grazie mille per essere passata sul mio blog… ti andrebbe di visitare il mio ultimo post?

  7. Ciao :D complimenti per la scelta della tuta e dell’abbinamento, adoro i tuoi orecchini! Posso chiederti un consiglio? A settembre ho un matrimonio e avrei scelto una tuta blu con scollo a v e manica corta (per non “incappare” nel problema chiesa e copertura spalle), cosa ne pensi della scelta? Essendo molto basic, come potrei arricchirla? Grazie mille e complimenti ancora ;D

    • Ciao Annalisa, intanto grazie!!! Credo che tu abbia fratto una scelta ottima, io completerei il look con una bella collana importante, tipo quella che ho indossato io per il matrimonio di mio papà http://www.momeme.it/time-to-ceremony-dads-wedding/ Puoi osare anche con un bel bracciale coordinato oppure tanti braccialetti più sottili e di vari colori tipo quelli che inossavo anche io con la tuta jumpsuite oppure questi http://www.momeme.it/vintage-glam/
      Spero di esserti stata utile…per qualsiasi altra cosa non esitare a chiedere!
      Ciao!!!

      • Grazie mille, sei stata gentilissima :) ho guardato la collana ed è bellissima, come voi due splendide donnine :D ho visto che è di Zara, l’hai acquistata quest’anno? Un bacione e grazie ancora di tutto ;)

      • Salve mi piacerebbe acquistare questa tuta per un’occasione (battesimo in piscina) come procedere per l’ acquisto. Grazie

        • Ciao Romina, molto dei miei outfit li puoi trovare da Mu&More a Bologna. Questa tuta però è già stata venduta, mi dispiace!

  8. Ciao.. un consiglio.
    Ho comprato la stessa tuta anche io. Solo che l’ho fatta stringere dalla sarta eliminando nei pantaloni il fondo ampio. Il problema sono le scarpe!! Mi daresti un consiglio sul colore?

    • Ciao Sonia, un bel tacco è la scelta migliore, magari con un tacco importante e grosso, non a spillo. I colori neutri come il carne ed il cipria sono perfetti, io andrei su quello! :)
      Ciao!!!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>