Testimone di nozze…very happy…very cool

wedding_matrimonio_nozze_testimone_momeme

Di fronte ad un invito a nozze i dubbi amletici su come vestirsi sono cosa nota…figuriamoci se l’invito prevede di essere anche testimone!!!
Mia sorella me l’ha comunicato a Natale quindi ho avuto tutto il tempo per pensarci, ma ho potuto lavorare solo mentalmente perché essendo in gravidanza c’era ben poco da provare! Alla fine ho deciso di far realizzare tutto su misura all’ultimo, praticamente un mese e mezzo dopo il parto e circa 15 giorni prima del grande giorno. Non avevo grossi margini di errore, doveva piacermi al primo colpo. Rischiosissimo ma non avevo molta scelta!

Mood matrimonio: Fiori
Colore: Verde
Età sposi: Giovanissimi ;)
Location: All’aperto e informale

Ho deciso di indossare un top che fosse comodo per allattare Zoe senza dovermi denudare ed impazzire ogni volta! Un crop top morbido ed un’allacciatura furba e quasi invisibile sono state la mia salvezza!
Sotto, una gonna a pieghe con grandi tasche, in una fantasia floreale di colori sgargianti. Non ho potuto rinunciare ad una scarpa elegantissima con un super tacco ma credo che il male ai piedi lo sentirò almeno fino alla fine del mese! …e comunque ad un certo punto della festa mi sono infilata anche io le Converse…come il resto della famiglia! :D

wedding_matrimonio_testimoni_sposi_mood_verde_momeme

Se anche voi siete alle prese con l’ardua decisione di cosa indossare, vi do qualche consiglio visto che il tempo per pensare, in 9 mesi, non mi è mancato! ;)

I testimoni durante le nozze saranno in prima fila, praticamente accanto agli sposi e sotto gli occhi di tutti gli altri invitati. Posizione di indubbia importanza e la paura di indossare qualcosa di troppo elegante o magari di troppo poco pertinente al mood del matrimonio è normale! Io credo che l’abito giusto sia sì elegante ma anche cool e, perché no, si deve poter riutilizzare anche extra-cerimonia. ;)
Partiamo da qui…e proseguiamo con il considerare il luogo della cerimonia, sia questa in chiesa o in comune, al chiuso o all’aperto, perché non basta semplicemente essere eleganti ma assolutamente in sintonia con il mood del matrimonio.

L’abito lungo sarà perfetto per una cerimonia nel tardo pomeriggio con seguente ricevimento in una villa molto elegante. Se il party post cerimonia invece sarà di giorno e meno informale, allora sarà perfetto anche un look più sbarazzino.
Nel nostro caso, la cerimonia era si al pomeriggio ma si trattava di una cosa molto fresca e giovane…come gli sposi!

E’ molto importante anche valutare la stagione infatti la scelta del tessuto sbagliato rischia di compromettere parecchio l’intero look! I colori per un matrimonio estivo e primaverile inoltre, saranno più vari rispetto alle tonalità utilizzate in autunno ed inverno ma prima di tutto ricordate sempre che il bianco è riservato esclusivamente alla sposa!!!
Bisogna inoltre anche considerare l’età dei testimoni e degli sposi, nonché le loro richieste perchè loro hanno sempre l’ultima parola sulle questioni più importanti legate al loro giorno!
Non è necessario che i testimoni siano abbinati tra loro o alla sposa ma il mio consiglio è quello di tendere verso l’armonia dell’insieme…o almeno provarci! ;)

Potete scegliere di indossare un accessorio di spicco, che sia un cappello, una spilla, una collana o un paio di orecchini. Io mi sono fatta realizzare una spilla da Chiara di Petite Parisienne utilizzando lo stesso tessuto del top.
Ricordate che prima di tutto dovete sentirvi a vostro agio poi non dimenticate che il centro dell’attenzione non siete voi e gli occhi devono essere tutti per la sposa! ;)

Ho selezionato da Pinterest alcune alternative per una cerimonia, che secondo me sono sempre bellissime ;)

matrimonio_testimone_nozze_abito_donna_elegante_momeme

 

Related posts:

Bookmark the permalink.

6 Comments

  1. Riesci ad essere elegante anche con un paio di Converse…e non é roba da tutti!

  2. Concordo con Simona e anche le bimbe sono meravigliose!!!

  3. A me piacciono molto i vestiti delle due ragazze presi da pinterest però non so dove potermeli procurare. Qualche suggerimento?

    • Ciao Giulia, credo proprio che siano realizzati a mano. Io quest’anno mi sono affidata a Bobo e Co che realizza travestimenti personalizzati per bambini! Prova a sentire Chiara, è davvero gentilissima e super creativa! ;)

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>