Tartan: Intramontabile al quadrato

Un tempo lo chiamavamo scozzese, ora tartan, ma sempre di lui si tratta. Lo abbiamo visto in tutte le versioni anche se la più classica resta senza dubbio quella sulle tonalità del rosso, verdone e blu, quella della nostra infanzia per intenderci, quella che tra l’altro io odiavo in maniera viscerale e che ho dovuto metabolizzare per una vita intera prima di accettarla di nuovo di buon occhio; poi finalmente è arrivata anche la versione in bianco e nero e lì ho ceduto.

tartan_mamma_bambine_gonna_vestito_coordinato_momeme

Mi piace tantissimo e se originariamente il tartan era realizzato in lana, oggi lo possiamo trovare in tutte le versioni e stampato su tantissimi materiali.
La scorsa primavera avevo scelto per Nicole una camicia in cotone con questa stampa in bianco e nero di iDo (potete riverla qui) mentre per questa stagione ho ceduto davanti ad un abitino a mezze maniche che però è perfetto anche con un pull. L’avete visto qui e oggi ve lo mostro in una nuova versione per un look mini me al quadrato! :)

Si perché alla fine questo tartan in bianco e nero, mi piaceva talmente tanto che l’ho scelto anche per Zoe. Il suo è uno scamiciato realizzato a mano da Abracadabra (il brand delle culottine animalier che avevate visto qui) ed è davvero delizioso.

Io invece indosso una maxi gonna della scorsa stagione di Background…ma il tartan non ha stagione, ne colore, ne età! ;)

In dettaglio:
Nicole:
Vestito: H&M
Felpa: United Colors of Benetton
Berretto: Catya

Zoe:
Scamiciato: Abracadabra
Leggings: Kiabi
Fascia capelli: Catya

Mamma:
Gonna: Background

Related posts:

Bookmark the permalink.

4 Comments

  1. Molto modaiola come stampa…anche se poi è un ritorno dei nostri anni 80 che non ho mai amato tanto , e vista in versione baby è dolce…in effetti una camicia tartan l’ho presa anch’io per la mia piccolina da ovs ma ancora non ho saputo abbinarla…ci proverò

    • Brava Manu! Vedrai che abbinarla sarà più semplice del previsto! ;)
      Con un jeans o un leggings non sbagli e sarà perfetta anche per la scuola!

  2. Io l’ho sempre amato il caro e vecchio scozzese!!! Siete bellissime coordinate e sorridenti!!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>