Al sole con liquirizia e petali di girasole

E’ a base di liquirizia e petali di girasole la nuova linea SOL Protezione + di Bottega Verde che ho scelto per questa estate, per proteggere la pelle durante l’esposizione al sole.
Fino ai 30 anni ho seguito un’abbronzatura selvaggia, senza schermo e senza ritegno, utilizzando solo super abbronzanti e attivatori di abbronzatura. Ho la fortuna di avere una pelle olivastra che difficilmente si è scottata o per lo meno le volte che è accaduto le posso contare sulle dita di una mano ma il sole ha lasciato i suoi segni e le macchie, ahimè sono davvero numerose. :(
A 30 anni come vi dicevo mi è venuto un pizzico di buon senso (meglio tardi che mai) ed ho iniziato a curare di più la mia pelle, proteggendola dai raggi del sole. Da aprile a settembre infatti, ogni mattina sostituisco la normale crema viso con una crema a schermo totale perché è importante proteggere la pelle non solo al mare ma anche in città, in giardino, sul terrazzo ed in montagna!
Quest’anno ho voluto provare dei prodotti nuovi e ho scelto una nuova gamma di solari davvero rivoluzionaria e che mi ha incuriosito un sacco perché a base di liquirizia. Io amo la liquirizia e non potevo non provarli! La liquirizia infatti, è in grado di proteggere la pelle dai raggi solari perché il suo estratto è ricco di poliennali che rafforzano il sistema difensivo della pelle e svolgono un’importante azione antiossidante. Sono stati selezionati due estratti di liquirizia: il primo, ricavato dalla pregiata pianta originaria della Calabria che ha molteplici proprietà cosmetiche e protettive; il secondo che possiede uno straordinario potere lenitivo e riparatore. L’estratto dei petali di girasole invece, grazie alle proprietà foto luminescenti, regala luminosità alla pelle esaltando l’abbronzatura.

solari_sol_protezione_bottega_verde_liquirizia_semi_girasole_mare_vacanza_momeme

Anche se io l’ho capito un po’ tardi, è scientificamente provato che i danni alla pelle dovuti all’esposizione solare sono pericolosissimi e purtroppo non si fermano immediatamente dopo l’esposizione ma continuano per alcune ore. La nuova linea SOL Protezione + è un nuovo concetto di sun care che combina l’azione protettiva del prodotto solare con l’azione riparatrice del doposole. E’ una linea completa di prodotti appositamente studiata e formulata per proteggere la pelle dai raggi solari prima, durante e dopo l’esposizione.
Per rendere sicuri e altamente performanti questi cosmetici, Bottega Verde ha stretto una collaborazione con l’ Università di Ferrara, nota per essere una delle più prestigiose facoltà italiane nell’ambito della cosmetica. I test clinici condotti hanno dimostrato le proprietà protettive e riparatrici di questa linea di solari che tra l’altro è senza parabeni e cessori di formaldeide.

La texture è molto leggera e non ungono e io li sto utilizzando anche per Nicole, soprattutto il latte spray con protezione 30 water resistant, perfetto al mare o in piscina per una protezione completa e duratura! ;)

La linea completa è composta da 5 prodotti che potete trovare online o nei negozi Bottega Verde:

- SOL PROTEZIONE + Latte spray SPF30
- SOL PROTEZIONE + Latte spray SPF50
- SOL PROTEZIONE + Siero viso protezione multi attiva SPF50
- SOL PROTEZIONE + Trattamento doposole riparatore
- SOL PROTEZIONE + Trattamento viso doposole riparatore

Multi attivi, protettivi, antiossidanti e water resistant, questi nuovi solari mi piacciono proprio e verranno con noi anche in vacanza! :D

Buzzoole

Related posts:

Bookmark the permalink.

2 Comments

  1. Bottega Verde non é uno dei miei marchi preferiti ma sembra che questi prodotti siano davvero interessanti. Per quest’anno é andata…magari il prossimo anno li provo anche io!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>