SimplyTemp24: controllore h24 della febbre!

Una febbre persistente nel bambino, mette ansia e preoccupazione. Sono situazioni che ogni mamma conosce molto bene, giornate in cui provare la temperatura corporea ai bambini diventa quasi un incubo, per loro e per noi che vorremmo monitorarli di continuo nella speranza di vedere anche solo una piccola tacchetta di febbre scendere!

Nella maggior parte dei casi, ai bambini provare la febbre non piace proprio; non amano essere immobilizzati e spesso un’adeguata e affidabile misurazione della temperatura diventa un’impresa non da poco!

La tecnologia è ricorsa spesso in aiuto delle mamme e trovare un termometro per bambini di ultima generazione non è poi così difficile. Quello che però ho scoperto e provato in questi ultimi mesi, secondo me, è qualcosa di davvero innovativo e rivoluzionario; si chiama SimplyTemp24 e non solo misura la febbre, ma la monitora in modo costante inviando informazioni e allarmi al proprio smartphone.

Si tratta di un innovativo termometro wireless studiato appositamente per i più piccoli che consente il monitoraggio automatico e costante della temperatura corporea. La rilevazione viene effettuata applicando un piccolo sensore sotto l’ascella del bambino, tenuto fermo da una morbida striscia adesiva.
Il sensore rileva costantemente la temperatura e consente di visualizzare valori e oscillazioni sul proprio smartphone attraverso l’apposita app che raccoglie tutti i dati e mostra un grafico con l’andamento della temperatura. E’ possibile anche impostare alcuni allarmi come un promemoria per ricordare quando somministrare un determinato farmaco oppure per ricevere una notifica se la temperatura supera un certo limite! Non male, sopratutto quando si è costrette a lasciare i bambini ammalati con i nonni o una baby sitter; in questo caso grazie alla connessione remota è possibile controllare la temperatura in tempo reale anche a distanza; SimplyTemp24 rileva la temperatura corporea ogni 3 secondi! Saremo sicuramente più tranquille, no?

C’è però un’altra cosa che ci farà stare ancora più tranquille, ed è il sapere che SimplyTemp24 non è assolutamente nocivo per la salute dei nostri bambini. Da mamma, la prima domanda che mi sono posta è stata: “emanerà radiazioni?”. I produttori invece mi hanno subito tranquillizzata in quanto questo dispositivo è certificato come dispositivo medico CE e si basa su un sistema Bluetooth e non Wi-Fi. Il suo design ultra sottile e arrotondato è inoltre pensato appositamente per non graffiare la pelle delicata dei bambini, resiste all’acqua ed è dotato di una batteria sostituibile che offre fino a 3.000 ore di utilizzo ininterrotto. Ha la stessa affidabilità dei termometri a mercurio, ancora oggi considerati i più affidabili e si può acquistare online ma anche in farmacia; costa 49,95 euro e nella confezione è compreso, oltre al termometro, 10 patch adesivi e un pratico astuccio da viaggio.

Come funziona Simply Temp, il nuovo termometro adesivo e Bluetooth per bambini che monitora la temperatura corporea 24 ore su 24?

• Scaricare l’app Simply Temp 24 (disponibile per iOS e Android, riconoscibile attraverso un’icona a forma di cuore)
• Registrarsi all’app inserendo e-mail e una password
• Confermare la registrazione cliccando su un link inviato alla mail indicata
• Accedere all’app con le credenziali scelte
• Nella sezione “impostazioni” impostare la temperatura in C° e le misure in cm e Kg (di default sono differenti)
• Registrare i dati della persona di cui si vuole monitorare la temperatura (facoltativo)
• Estrarre il dispositivo dalla custodia che automaticamente inizierà a lampeggiare con una luce verde non appena sarà connesso al vostro smartphone
• Applicare il cerotto sul dispositivo (dal lato liscio) e applicarlo leggermente sotto l’ascella del bambino
• Attendete la rilevazione della temperatura

E’ possibile lasciare accesa l’app e il cerotto posizionato sotto l’ascella costantemente, in modo da monitorare la febbre 24 ore su 24. Non sarà più necessario disturbare i bambini mentre dormono; pensate alla comodità di notte, potendo lasciarli dormire nel loro lettino avendo comunque un costante aggiornamento della loro temperatura!

Tenere sotto controllo la temperatura dei bambini non è mai stato così facile e se mi seguite su Instagram, a breve ci sarà una sorpresa per tutte voi!!!! Stay tuned!

 

Post in collaborazione con SimplyTemp24. Per maggiori informazioni visitate il sito https://simplytemp24.it/