Shopping on line: i miei acquisti sbagliati!

Vi ho già svelato più volte la mia passione per lo shopping online, un po’ per mancanza di tempo e un po’ perché fondamentalmente è comodo, pratico, veloce, conveniente e lo puoi fare quando vuoi!
Qualche tempo fa ho voluto sperimentare un nuovo store on line perché ne avevo sentito parlare spesso da altre blogger e così ho provato.

acquisti_sbagliati_sballati_shopping_online_sammy_dress_momeme

Effettivamente come lo avevano descritto, SammyDress è uno store che propone tantissimi prodotti low cost con modelli accattivanti ed interessanti, uno vero specchio per le allodole…come me!
Mi sono quindi lasciata prendere dall’entusiasmo ed ho acquistato 8 pezzi: uno short in denim nero sfrangiato, un top, un blazer, una blusa a maniche lunghe, una paio di pantaloni, una gonna lunga, un bracciale ed un paio di orecchini.
Accidenti che delusione!
Ho ricevuto la merce dopo poco circa un mese e dopo aver dovuto pagare un tassa di sdoganamento di circa 20 euro al corriere (che non avevo messo in conto). All’interno del pacco mancavano due articoli, ho aperto una pratica di reclamo sul sito ma non ho ricevuto alcuna risposta quindi non so se mai li riceverò o se si sono persi da qualche parte. Il resto dei prodotti è stato davvero deludente…ma partiamo dall’inizio.
Il top che ho acquistato era uno dei pezzi su cui contavo di più, già me lo vedevo addosso…dalla foto sembrava davvero carino, con una linea morbida ed un motivo tropical blu. Purtroppo il giromanica è talmente stretto che quasi impedisce i movimenti e nel complesso tutto il capo è di una taglia davvero micro! Premetto che io sono alta 1 metro e 60 quindi una piccola nana e vesto una taglia 42…questo capo potrebbe vestire un 12 anni a mio avviso! 🙁
Il modello del blazer non è niente male ma il tessuto è pessimo, può fare la sua figura solo se visto a distanza!
Anche gli short in denim nero non sono male ma contando che avevo acquistato una taglia L perché avrei voluto che calzassero morbidi, sono davvero piccolissimi e cortissimi, li indosserò al mare per andare in spiaggia!
La gonna lunga con micro e macro righe doveva essere il pezzo forte del mio shopping…mi piaceva tantissimo in foto, un po’ meno alla vista! Anche stavolta il tessuto è molto diverso da come potrebbe sembrare sul sito ma la cosa peggior è che è corta! Posso indossarla solo con un paio di sneakers e portandola a vita bassa.
La blusa a maniche lunghe è completamente diversa dalla foto e direi importabile anche per la taglia striminzita. Anche in questo caso avevo scelto una taglia large perché adoro le bluse oversize…qui di over non c’è nulla a meno che non la faccio indossare a Nicole! …magari ci penserò! 🙂
Il bracciale è carino…gli orecchini non sono mai arrivati, come anche un paio di pantaloni!
Direi che come prima esperienza su questo store non è andata poi così bene e non posso certo consigliarlo.
Tra gli store on line che invece mi sento di consigliare ci sono ovviamente quello di Zara, il mio preferito, Asos, che propone tantissimi capi low cost con taglie europee, Zalando e Spartoo, due siti che propongono la spedizione ed il reso gratuiti, La Redoute, Kiabi e OVS per articoli niente male anche per l’abbigliamento bambini.
Presto sperimenterò un nuovo store poi vi saprò dire! Intanto buono shopping…e attente alle fregature! 😉

Related posts:

Bookmark the permalink.

6 Comments

  1. Mi spiace per questi acquisti sbagliati, posso solo dire da questa tua esperienza che ho fatto bene a non accettare collaborazioni con loro, mi sembravano cinesate :/
    Grazie per la review sincera!!

    ♡ Bee,
    http://www.VeryBerryBee.com

  2. Grazie mille per l’avvertimento…mamma mia che tristezza, addirittura due capi in meno! BAh
    Un abbraccio
    Diana
    The Spiral D
    Facebook page

  3. che fregatura!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *