Sboccia la primavera anche in cucina: Roselline di mele

Le roselline di mele con pasta sfoglia, sono una vera e propria golosità. Sono facili e veloci da preparare e gli ingredienti necessari sono pochissimi.

fiori di pasta sfoglia con fettine di mele

 

Ingredienti
1 rotolo di pasta sfoglia fresca già stesa
2 mele
3 cucchiai di zucchero di canna
1 noce di burro
1 pizzico di cannella
succo di limone

roselline_pasta_sfoglia_mele_momeme_procedimento

Pulisci le mele, tagliale a fette sottili e mettile in una ciotola. Irrorale con un po’ di succo di limone e mescolale. Trasferisci le mele in una padella, aggiungi 2 cucchiai di zucchero, la cannella, il burro, poca acqua e cuoci per 5 minuti. Taglia in tondo la sfoglia a strisce regolari, creando degli anelli.
Dividi le mele in cinque parti uguali, metti le fettine una di fianco all’altra, leggermente accavallate, sul bordo esterno di una striscia di pasta. Ripiega la sfoglia a libro sulle mele e arrotolala con delicatezza. Metti la rosellina ottenuta sulla placca foderata con carta da forno bagnata e strizzata.
Con lo stesso procedimento crea altre 4 roselline delle stesse dimensioni della prima. Spolverizzale con lo zucchero rimasto e cuoci in forno già caldo a 200° per 15-20 minuti.
Lasciale intiepidire e gustale!! :)

Related posts:

Bookmark the permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>