Regali originali che faranno impazzire ogni mamma

Basta con i soliti regali, è il momento di regalare o regalarti, qualcosa di nuovo, furbo e originale!
Da quando ho scoperto che sarei diventata mamma per la seconda volta ho prestato sempre maggiore attenzione a tutte quelle idee e a quegli oggetti che avrebbero potuto facilitarmi la vita o semplicemente renderla più originale!
Ho scoperto così nuove interessanti idee perfette per tutte le mamme in dolce attesa ed i loro bebé. Siete curiose?

regali_speciali_originali_mamma_neomamma_bebe_bambino_momeme

Ecco allora gli oggetti di cui mi sono follemente innamorata e che sono entrati o entreranno a breve a far parte del nostro corredino!

• Play & Go – Tappeto Portagiocattoli
Arriva dal Belgio e sembra un semplice tappeto…ma è molto di più! E’ il sistema più originale ed innovativo per tenere in ordine i giocattoli…ovvero un tappeto gioco su cui sparpagliare i giocattoli e che in un colpo si trasforma in un grande sacco, basta tirare la coulisse! Da aperto è un bel tappeto colorato, da chiuso sembra un pouf ed è in cotone 100% lavabile in lavatrice. Su internet lo trovate su tantissimi store ma quello ufficiale è Play&Go, cercatelo! ;)

tappeto_sacco_portagiocattoli_bambini_PlayGo

• Sacco nanna…Stella o Balena?
Da utilizzare nel lettino di casa o per una passeggiata quando fa freddo, un sacco nanna originale può diventare un accessorio super fashion indispensabile. A nanna nella pancia della balena o avvolto da una stellina? Questi proposti da Lista NascitaRocket Baby sono bellissimi!!!

sacco_nanna_balena_stella_bebe

• Wild & Soft – Finta pelle di animale…multiuso
Arriva dal Belgio anche questa finta pelle di animale, davvero versatile e divertente! Può essere utilizzata come tappeto nella cameretta dei bambini, come plaid sul divano mentre si guarda la tv, come copertina per il passeggino o come travestimento! L’importante è usare la fantasia per dare un tocco wild…e scegliere il vostro animale preferito! :D Anche questo articolo potete trovarlo su Rocket Baby.

tappeto_finta_pelle_animale_soft_wild

• Cuscino Serpentone
Su Lista Nascita, uno store davvero carinissimo che ho scoperto da poco, tra i tanti oggetti furbi, ho trovato questo bellissimo ed utilissimo cuscino-serpentone multiuso. Durante la gravidanza può essere utilizzato per trovare la giusta posizione di relax, mentre dopo l’arrivo del bebè diventa un comodo cuscino da allattamento, una ciambella per contenere il piccolo ed anche un paracolpi per il suo lettino. Visitate il sito Lista Nascita e create la vostra lista di nascita con gli oggetti che desiderate! Io l’ho fatto e potete vederla qui! ;) :D

cuscino_serpentone_lista_nascita

• Camicie da notte Zazi
Ve le ho presentate qualche giorno fa. Se avete sempre pensato alla camicia da notte come una cosa davvero poco fashion, è il momento di cambiare idea! Le Zazi camicie sono delle maxi t-shirt divertenti studiate appositamente per facilitare le operazioni di allattamento, con un taglio sotto il seno e un laccetto per regolarle secondo le dimensioni della pancia. Sono camicie da notte premaman davvero insolite, per mamme con molto sense of humour, basta scegliere quella che più ci rispecchia! Sono bellissime anche da regalare, perché arrivano impacchettate in un fagotto di stoffa con tanto di spilla da balia, proprio come quelli che consegna la cicogna! ;)

zazi_camicie_premaman_allattamento

• Duccio – sterilizzaciuccio portatile
Quando si è fuori casa uno dei problemi più frequenti è la sterilizzazione del ciuccio, che puntualmente cade a terra ed il bambino resta a bocca asciutta strillante. Ora una soluzione c’è ed è Duccio lo sterilizzaciuccio universale e portatile che in soli 3 minuti elimina il 99% dei germi. Compatto e sicuro, ha la dimensione di una mela e si può tenere nella borsa. Agisce a raggi UV funzionando a pile o a corrente ed è prodotto da Quaranta Settimane, il brand di cui vi avevo già parlato qui.

duccio-sterilizzaciuccio-portatile-raggi_uv-colori_momeme

• Asciugamano Grembiule
Se avete già un bambino saprete già di cosa parlo mentre se siete in attesa del primo figlio lo scoprirete presto! Il momento del bagnetto è bellissimo ma anche impegnativo, l’ideale sarebbe essere come la dea Kalì! Sostenere il bambino al meglio, prendere il sapone, insaponarlo, risciacquarlo, prendere l’asciugamano, coprirlo senza fargli prendere freddo ecc ecc… Con questo asciugamano/grembiule riusciremo a semplificarci la vita perché si indossa come un grembiule ma è a tutti gli effetti un maxi asciugamano per bambini con tanto di tasca e cappuccio! Sono tantissimi i brand che lo propongono e anche online le proposte non mancano!

asciugamano_grembiule_mamma_bebe_regalo_momeme

• Trunki e Boostapack
Una valigia cavalcabile ed uno zainetto che diventa seggiolino auto. Vi avevo parlato di questi due prodotti qualche tempo fa quando li scelsi per Nicole e lo rifarei altre 100 volte quindi entrano di dovere nella mia lista dei regali TOP per mamme e per i loro bambini! Potete rileggere il vecchio post qui dove troverete anche tutte le info per gli acquisti…ma ho visto che sono disponibili anche su Amazon! Non sono prodotti che verranno utilizzati subito dopo la nascita ma saranno molto molto utili in seguito e ogni mamma vi ringrazierà! ;)

trunki_valigia_cavalcabile_boostapack_zaino_seggiolino_auto_regali_mamma_momeme

• Prodotti Corpo Linea MammaBaby
Per coccolarvi e coccolare i vostri bambini io vi consiglio Linea MammaBaby, una linea di prodotti di cui vi avevo già parlato qui formulati con estratti vegetali provenienti da agricoltura biologica e perfetti fin dal primo giorno. Le confezioni regalo sono bellissime e sono certa che se li proverete non li lascerete più, per noi è stato così! ;)

Linea_MammaBaby_pochette_viaggio_prodotti_pelle_corpo_bambino_momeme

• Natural Box
Un’altra idea regalo per i piccini la trovate su Tatanatura dove sono disponibili delle bellissime scatole di latta con al suo interno diversi regali per il bimbo; per esempio bavaglini o giocattoli in cotone biologico, prodotti per il corpo, pannolini lavabili e biberon di ultima generazione!

naturalbox_tatanatura_prodotti_biologici_bebe_bambini_mamma_momeme

Se siete delle tradizionaliste e volete fare un regalo ad una neomamma senza sperimentare allora vi do un consiglio, un altro regalo davvero gradito per una neomamma è il vostro tempo. Lasciate perdere tutine e corredini, perché tanto difficilmente sceglierete qualcosa che la mamma apprezzerà, piuttosto passate a trovarla e riordinatele la casa, fatele la spesa o stirate un po’ dei panni che sostano da settimane sulla sedia, non ci sarà dono migliore e vi saranno grate per molto molto tempo. ;)

 

Related posts:

Bookmark the permalink.

8 Comments

  1. in pochi anni sono cambiate tante cose :) quel tappeto mi piace tantissimo.. e il natural box è anche un ottimo come idea regalo!

    http://www.mammaaltop.com

  2. Questa lista è super! Mi fa impazzire il tappeto wild!!!!!!!

  3. Io a mia sorella ho regalato il sacco nanna, ma anche le altre idee sono davvero bellissime!

  4. Finalmente idee originali!!! A me avevano regalato una marea di tutine che avevo eliminato all’istante! :(

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>