Quaranta settimane…di idee top!

Quando aspettavo Nicole, non avevo la minima idea di cosa mi aspettasse e quali sarebbero state realmente le mie necessità per semplificarmi la vita da mamma; diciamo che ho imparato inciampando. :)
Con Zoe è diverso, ovviamente questa volta non si tratta di un salto nel vuoto e ho decisamente le idee più chiare. So perfettamente quali sono gli oggetti che posso evitare di comprare e quali invece sono indispensabili.

bilancia_quaranta_settimane_mamma_gravidanza_pesapersone_neonato_bebe_momeme

La bilancia pesa neonato è uno di quegli oggetti che non ritengo indispensabile, a meno che il bambino mangi davvero poco, in quel caso pesandolo prima e dopo la poppata, si può capire quanto realmente abbia mangiato. Con Nicole a me l’aveva prestata un’amica (per fortuna) e ammetto di averla usata davvero poco, se non proprio il primo mese.
Una bilancia pesa persone invece in casa ci vuole; è utile sia per la mamma in gravidanza per poter controllare l’aumento del peso, sia per per tutta la famiglia. Anche noi l’avevamo fino a quando mio marito l’ha utilizzata per pesare i nostri cagnoloni e ha smesso di funzionare sotto il loro dolce peso!
Mentre gironzolavo in rete in cerca di prodotti che facessero al caso mio ho scoperto una bilancia davvero innovativa e al tempo stesso semplicissima che permette di pesare sia gli adulti che i neonati, semplicemente tenendoli in braccio e ricavandone il peso da un calcolo matematico; prima si pesa l’adulto poi l’adulto con in braccio il neonato ed in pochi secondi il peso del piccolo appare sul display.
Si chiama baby&mum e la scala di misurazione sotto i 50 kg è di 10 gr quindi molto precisa e perfetta per monitorare le piccole variazioni di peso del bebè. Finalmente un’unica bilancia per tutta la famiglia…ed è un’idea made in Italy!
Ho scoperto infatti che Quaranta Settimane è un’impresa italianissima tutta al femminile, nata nel 2006 e che realizza prodotti utili e belli capaci di rendere piacevoli e semplificare la vita quotidiana delle mamme e dei papà. Quello che ci vuole insomma! ;)

L’attenzione al design, la funzionalità, la qualità dei materiali selezionati ed il rispetto dell’ambiente sono profondamente radicati nel DNA dell’azienda che produce anche una linea ecocompatibile interamente dedicata al mondo del biologico naturale. Nati Naturali, ecco il nome di questa linea, è creata infatti per garantire la massima protezione del bambino dalla nascita in poi, grazie all’uso di materie prime naturali come pula di farro biologico, cotone non trattato e colori atossici realizzate nel rispetto della natura e della tradizione artigianale, senza rinunciare all’estetica.

bilancia_digitale_quaranta_settimane_mamma_gravidanza_pesapersone_neonato_bebe_momeme

Sul loro sito sono tanti gli oggetti interessanti e credo che la bilancia sia solo il primo acquisto! Pensate costi una follia? Sbagliato…il costo è molto simile ad una semplicissima bilancia pesapersone…sotto i 50 euro insomma ed è perfetta anche come idea regalo! ;)

Anche la t-shirt per allattamento Milkshirt è fantastica, brevettata per allattare ovunque con discrezione, la culla in cartone di design e lo sterilizzatore portatile per il ciuccio! Sono idee regalo davvero fantastiche, per mamme e future mamme!

Spero di esservi stata utile e alla prossima scoperta interessate ovviamente condividerò! ;)

Related posts:

Bookmark the permalink.

2 Comments

  1. Grazie per avermi fatto conoscere questo marchio…ne ho approfitto subito per scegliere un regalo per la mia migliore amica in dolce attesa! :)

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>