Primi Passi: fashion ma sicuri

Vi è mai capitato di guardare una foto di voi da piccole e prestare attenzione alle scarpe che indossavate per i primi passi? Se non l’avete fatto fatelo! 😀
Le mie sembravano delle calzature correttive con plantare. Mia mamma dice che a quel tempo (35 anni fa, non 75) non c’era altro, al massimo potevi scegliere tra il colore nero ed il bianco per le occasioni importanti. Le scarpine primi passi erano quelle, le mie erano Balducci.

Quando 6 anni fa ho dovuto scegliere le prime scarpine per Nicole già le cose erano cambiate un bel po’ e la scelta era tanta, anche se la maggior parte delle volte è il piedino del bambino a scegliere la scarpina e non il contrario!
La scarpina perfetta per i primi passi infatti deve avere delle caratteristiche specifiche; deve essere leggera e morbida ma allo stesso tempo deve contenere il piedino senza impedirne i movimenti e favoririrne la crescita naturale facilitando la corretta formazione delle strutture osteoarticolari.
La scarpina primi passi non può essere quella bella e basta, deve prima di tutto essere nata e studiata per quello scopo perché come tutte sappiamo, i primi passi sono uno step importantissimo nella crescita di ogni bambino e la loro salute passa anche dai piedi. 😉

Negli ultimi anni ho avuto modo di vedere e conoscere diversi brand specializzati nel settore ma uno in particolare secondo me ha un know how unico.
Falcotto anno dopo anno e collezione dopo collezione è riuscita a trovare il giusto compromesso tra una scarpa bella ed una scarpa comoda e sicura. Sono infatti tantissime le caratteristiche che richiediamo ad una scarpina per bambini e con Falcotto e ogni mamma non solo è certa di acquistare una scarpa di qualità, ma ha anche la possibilità di scegliere fra tantissimi modelli alla moda davvero sfiziosi e adatti a tutte le esigenze; dai modelli per i primi passi, alle sneakers più sportive, passando per gli stivali impermeabili fino alle scarpine per le occasioni speciali.
Per Zoe infatti, nonostante abbiamo provato diversi modelli di vari marchi, le calzature Falcotto sono quelle che le calzavano alla perfezione e che abbiamo scelto sia per la stagione estiva passata, sia per questa nuova autunno/inverno.
Ed è proprio nella nuova collezione autunno/inverno che Falcotto si è superata strizzando l’occhio alle tendenze fashion del momento ma confermando gli elevati standard qualitativi che da sempre la contraddistinguono.

Ecco i modelli più belli che potete trovare anche online sul loro store ufficiale. Io li comprerei tutti! 😉

Related posts:

Bookmark the permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *