Pratici sacchetti in tessuto

Ogni volta che decido di registrare un video succede qualcosa per cui quella che dovrebbe essere una registrazione di pochi minuti diventa una registrazione di ore! Qualche giorno fa avevo deciso di registrare questo video per mostrarvi come poter realizzare dei pratici sacchetti in tessuto…e vi dico la verità, non ne è andata dritta una! Prima è suonato il campanello, poi il telefono, poi si è rotta la macchina da cucire poi quando credevo di essere riuscita a finire tutto ed era ormai calata la notte, mi sono accorta che l’ultima parte del video non era venuta registrata! Che culo!
Ho deciso di montare comunque il video anche senza la parte finale dei saluti…vi saluterò qui per iscritto…mi perdonate!?

tutorial_sacchetti_tessuto_handmade_multiuso_momeme

Nel video vi mostro come in pochi minuti potete realizzare dei sacchetti in tessuto che saranno molto pratici per contenere piccoli oggetti in valigia oppure il cambio per l’asilo, qualche giochino da portare al ristorante, le scarpe da ginnastica della palestra o qualsiasi altro oggetto…tutto sta nella dimensione che deciderete voi. Io li ho fatti piccolini perché li utilizzerò quando preparerò la valigia per l’ospedale e all’interno di ognuno andrò a riporre un cambio per la nuova nascitura. Ho deciso di personalizzarli con i numeri in modo che anche il papà non possa sbagliare quando sarà il momento di prendere i vestitini dalla valigia…e l’ultimo con una stella, praticamente il look jolly nel caso dovessimo restare via di più (cosa che non spero ovviamente)!!!!

Quello che vi occorre per realizzare un sacchetto è:
• 2 pezzi rettangolari di tessuto della stessa dimensione
• un pezzo di stoffa da poter utilizzare a taglio vivo per l’applicazione
• forbici
• filo
• spilli
• spilla da balia
• cordoncino
• una sagoma disegnata su carta
• macchina da cucire
• fantasia! ;)

Se non visualizzate correttamente il video cliccate qui

I miei sacchetti sono pronti da mettere in valigia…magari poi anche quello lo facciamo insieme…sfighe permettendo! E se nel frattempo c’è qualche volontaria che vuole darmi qualche lezione di montaggio video sono qui!!!!! :D
Alla prossima, un abbraccio a tutte!!!!!!!!!! :)

Related posts:

Bookmark the permalink.

6 Comments

  1. Che bellissima idea! Io non sono per niente brava con la macchina da cucire ma questa volta voglio provare! :D :D :D

  2. Dai nonostante tutte le sfighe ce l’hai fatta!!! Sono davvero bellissimi!

  3. Anche io amo il fai da te. Sei stata brava!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>