Piccoli grandi invitati, come vestirli?

Avete notato quanto si stiano allungando le giornate!? Io sento già la primavera nell’aria e questo per me è sinonimo di buonumore! ;) Con l’arrivo della nuova stagione, non solo dovremmo pensare al cambio del guardaroba ma anche ad eventuali cerimonie. Si perché come sempre la primavera inaugura anche la stagione delle cerimonie e dei compleanni all’aria aperta.
Se per gli adulti la scelta del look perfetto può essere relativamente semplice, per i bambini spesso si ha qualche problema in più. Spesso infatti loro e soprattutto le bambine vorrebbero indossare capi elegantissimi e ricercatissimi che però poi finiscono per restare inutilizzati per il resto dell’anno, facendo sclerale noi mamme per aver buttato via tanti soldi!
Come scegliere quindi un look da perfetto invitato ed allo stesso tempo versatile e pratico?

piccoli_grandi_invitati_cerimonia

Il mio consiglio è di andare sul classico e magari di giocare con gli accessori che oltre ad essere più economici dell’abbigliamento, sono anche facilmente riadattatili a look molto più informali.

Per la bambina per esempio si potrebbe scegliere una blusa femminile, a fantasia o a tinta unita. Un’idea potrebbe essere questa di GAP in cotone blu e dettagli ricamati super femminili che farebbero impazzire ogni bambina!

Sotto potremmo abbinare uno short in cotone o addirittura in seta o più semplicemente un jeans aderente come questo di Levi’s, magari con un piccolo risvoltino sul fondo! ;)

Ai piedi potremmo scegliere un bel paio di ballerine blu e per i capelli un bel cerchietto impreziosito con pietre o piume! Non dimenticate una bella borsetta, le bambine ne vanno matte! ;)

 

Per i maschietti invece terrei come base un bel jeans, magari anche con un lavaggio particolare sul grigio come questo di Blue Effect, oppure se siete davvero molto modaiola ne sceglierei uno sull’azzurro e anche un molto rovinato…

Potreste abbinarci una camicia bianca molto semplice ed una bella felpa annodata sulle spalle, come per esempio questa di Molo che da sola fa proprio primavera!

Se preferite qualcosa di più classico allora, al posto della felpa, potreste scegliere un capospalla come questo di Pepe Jeans in nylon e leggermente imbottito che riuscirete comunque a sfruttare nelle fresche serate primaverili!

Ai piedi sceglierei un semplicissimo paio di Converse, magari bianche. Vi risolveranno tantissimi problemi di look, provare per credere! ;)


Related posts:

Bookmark the permalink.

2 Comments

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>