Parola d’ordine: Etichettiamo!

Riordinare la casa è uno dei tanti compiti che, ahimè, spetta a noi donne. Chi ha bambini poi lo sa, è una routine che diventa ancora più impegnativa perché spesso le nostre case sono invase da una miriade di giocattoli. L’organizzazione è quindi alla base di una buona riuscita.
Personalmente, fin dalla nascita di Nicole, ho cercato di suddividere i suoi giocattoli per tipologie, all’interno di scatole più o meno grandi ma assolutamente più comode da riporre. I nostri armadi infatti sono pieni di scatole; giocattoli, foto, ricordi, vestiti di carnevale, cappelli, sciarpe, costumi, disegni… Spesso una scatola contiene altre scatole più piccole…ma questo mi aiuta a guadagnare spazio…anche se ogni tanto mi fa perdere del tempo quando cerco qualcosa!
Allora ho iniziato ad etichettare! Etichetto ogni cosa, così non solo guadagno spazio ma risparmio anche tempo quando cerco qualcosa!

etichettare_ordine_studio_scatole_foto_documenti_momeme

Il regalo più bello che mi potessero fare è stata proprio un’etichettatrice. Si tratta dell’etichettatrice BROTHER PT-H100R, un vero e proprio personal organizer semplicissimo da utilizzare grazie alle sue innumerevoli funzioni e ai nastri intercambiabili disponibili in tantissimi colori e dimensioni.

Giorno dopo giorno ho etichettato ed organizzato una quantità infinita di scatole e contenitori, ora non sono più ammessi errori! Sono partita con le scarpe perché puntualmente dimentico l’esistenza di qualche paio, nascosto in una scatola anonima. Anonima fino ad oggi, perché adesso il contenuto di ognuna è ben chiaro! ;)
Ho etichettato le scatole delle costruzioni, dei tegamini, della barbie e del didò. Ho risistemato il mio angolo del cucito: bottoni, lampo, elastici, cordoni, spagnolette, cartamodelli e tessuti. Ora non correrò più il rischio di sfilare la scatola sbagliata! ;)
Ora anche la scrivania è più ordinata; ho etichettato le scatole della cancelleria, i dorsi dei raccoglitori e le buste trasparenti al loro interno (visite mediche, bollette, assicurazioni, banca…) in questo modo ho tutto sotto controllo e in poco tempo trovo ogni cosa (e so dove riporla)!
Ho risistemato la dispensa, dove le varie tipologie di farine mi mettevano sempre in difficoltà! Ora ogni farina è ben chiara all’interno del proprio contenitore, così come lo zucchero, la pasta e i biscotti!
Anche nel freezer ora è tutto perfettamente chiaro, e non correrò più il rischio di scongelare il pesto al posto della vellutata!
Il bello di queste etichette infatti è che possono essere applicate su tutte le superfici. Sono plastificate, adesive, resistenti al freddo e al caldo, possono andare in lavastoviglie e sono resistenti nel tempo!
Le ho utilizzate anche sulle bottiglie di limoncino fatto in casa e tutti quei liquori casalinghi che spesso mi mandavano in confusione. Adesso quando avremo amici a cena sapremo esattamente cosa stiamo per offirgli…senza dovergli dire… “non ricordo se è nocino o liquore alla liquerizia!” :D
Sono arrivata anche nel ripostiglio, dove finiscono tutti quegli oggetti piccoli, sfusi e che si usano una volta ogni tanto. Trovarli quando ce n’è bisogno non è mai facile, per questo li ho divisi per tipo in piccole scatole etichettate (pile, chiodi, lampadine, medicine…).
Ho etichettato anche alcuni cosmetici prima di partire per un viaggio! Si perchè come tutte sappiamo nel bagaglio a mano ci sono delle restrizioni non indifferenti sui liquidi…quindi creme viso, bagnoschiuma, shampoo ecc. li ho travasati in boccettini più piccoli.
Se avete qualche altra idea o suggerimento sono pronta…etichettatrice Brother alla mano! :D

BROTHER- MASSIVE WRITING

Related posts:

Bookmark the permalink.

10 Comments

  1. Anche a prova di marito insomma!!! ;-)

  2. Grande! La voglio pure io

    Grandeeee la voglio anch’io!!!!

  3. Sei un vulcano di idee ….grazie grazie!!!!…

  4. geniale!!!

  5. Ma quanto ci hai messo ad etichettare tutto!???????

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>