Originale e sorprendente: MIA Collezioni per bambini

Qualche giorno fa ho ricevuto un regalo davvero molto gradito da MIA Collezioni per Bambini, una boutique che sorge nel centro storico di Aosta, oggi fortunatamente anche store on line, che grazie ai proprietari Mary e Davide propone una vasta scelta di prodotti davvero originali!
All’interno del loro store si trova un’accurata selezione di prodotti ecologici, educativi, divertenti, ironici per bambini, provenienti da tutto il mondo (Francia, Stati Uniti, Giappone, Svezia, Norvegia, Germania….e naturalmente Italia), che normalmente non trovereste in giro ed ai quali è difficile resistere!

mia_collezioni_bambini_lampada_droog_design_stickers_

La cosa di cui mi sono innamorata subito, a prima vista, sono le casette di cartone di KIDSONROOF, proposte per la prima volta in Italia proprio da MIA. Si tratta di casette a misura di bambino, molto simili a quelle che normalmente vediamo di plastica o di legno, ma in questo caso sono di cartone e possono essere costruite proprio dai bambini, magari con l’aiuto di un adulto!
La cosa bella è che possono essere personalizzate ed arricchite proprio dai bambini!
La nostra ve la mostreremo prossimamente… :)
Questo marchio olandese, nato nel 2005 è già divenuto una referenza nel mondo del design per bambini; trasformando materiali poveri come il cartone in giochi insoliti e stimolanti.
Ci sono le casette di varie dimensioni e tipologia, i modellini di aeroplani, animali, seggioline e tantissimi oggetti carinissimi!

Un’altra cosa che trovo davvero fantastica è la Sticky Lamp di Chris Kabel per Droog Design. Un oggetto tanto semplice quanto geniale nella sua immediata funzionalità!
Si tratta di una semplicissima lampada che si attacca al muro con un adesivo, composta da una struttura plastica trasparente a forma di lampadina che lascia trasparire la lampadina al suo interno. Il design di questa lampada si propone di dare una funzione all’imballaggio: la plastica dell’imballo che normalmente finisce in discarica in questo caso diventa un guscio per la lampadina.
La puoi attaccare dove vuoi: al soffitto, ad una parete, ad una porta, ad uno specchio o sul pavimento!
Nicole ne è stata subito entusiasta e l’abbiamo attaccata accanto al suo letto!

Ma il nostro regalo non finiva qui! Conoscete Bobo Choses!? Si tratta di un carinissimo brand spagnolo per bambini; abbigliamento, giochi, arredamento e libri che ha da poco lanciato una linea di acqua di colonia per i più piccoli, buonissime e adatte anche ai grandi! Le fragranze disponibili sono tre: Chapeau, con una base di muschio, gelsomino e bergamotto, Cloud, al profumo di mughetto e vaniglia e Poma, composto da sfumature di muschio e note di mela.
Mary ha scelto Poma per Nicole ed io lo consiglio davvero a tutte le mamme perché oltre ad essere delicatissimo, potrebbe essere anche una bellissima idea regalo! Il barattolo in plastica da 500ml ricorda tanto quello degli sciroppi per la tosse ed è confezionato in una simpaticissima busta di carta…un prodotto curato nel dettaglio per bimbi che si differenziano dalla massa!

Sul sito MIA Collezioni per Bambini troverete tutto questo e tantissimi altri prodotti: giocattoli, cuscini, abbigliamento, oggettivistica, libri, cosmetici ed infinite idee regalo per grandi e piccini.
Nel ringraziare Mary e Davide per questo meraviglioso regalo, vi invito e fare un giretto sul solo store all’indirizzo www.miacollezioniperbambini.com! :P

Related posts:

Bookmark the permalink.

14 Comments

  1. Che sito originale! adoro le case in cartone da colorare, divertente e stimolante per i nostri figli. vado a dare un’occhiata..

    http://emiliasalentoeffettomoda.altervista.org/placid-blue-dress-jacket/
    grazie
    Mari

  2. adoro le casette in cartone, problem è che mio figlio dopo che colora la casetta pensa che puo colorare tutti i muri anche in casa nostra :) baci

    http://www.mammaaltop.com

  3. Wow che meraviglia la casetta in cartone!

    ♡ Bee,
    http://www.VeryBerryBee.com

  4. ciao Sara, ripasso. buon giovedì
    hai prenotato?

    http://emiliasalentoeffettomoda.altervista.org/evviva-spagna/
    grazie
    Mari

  5. Carinissima la casetta di cartone!
    Oriana xx

    http://www.stylexis.com

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>