Oblumi tapp: Il termometro amico delle mamme

Oggi è il mio compleanno ma il regalo voglio farvelo io! :D
Ho lanciato un concorso sulla mia pagina Facebook questa mattina e ora vi spiego meglio di cosa si tratta…
La tecnologia sta facendo passi da gigante e quando arriva a semplificarci la vita è ancora meglio…non credete!? Tanto ormai lo sappiamo; è matematico che i nostri bambini si ammaleranno sempre nei momenti meno opportuni…di solito all’inizio del week end o prima di un evento importante o quando il pediatra è in ferie e sai per certo che non sarà reperibile!
In questi casi avere un piccolo alleato non è male e Oblumi, giovane azienda spagnola del settore eHealth, ha creato Oblumi tapp, un amico delle mamme che sta riscuotendo parecchio successo.
Ovviamente anche noi l’abbiamo provato…e ci ha confermato che la febbre non l’abbiamo! :D

oblumi_tapp_termometro_digitale_smartphone_mamma_bambini_momeme

Oblumi tapp è un piccolo dispositivo che converte il nostro smartphone in un termometro digitale a infrarossi. Sta racchiuso nel pugno di una mano ed è comodissimo anche da tenere in borsa o da portarsi dietro in vacanza grazie alla pratica custodia antiurto. Si collega al cellulare attraverso il jack che solitamente si utilizza per microfoni e auricolari, e scaricando gratuitamente l’app dedicata (disponibile per iOS e Android), il telefono si trasforma in un apparecchio per la misurazione della temperatura corporea, ma non solo!
L’applicazione infatti, ha diverse funzioni, tra cui quella di memorizzare un profilo per ogni paziente e componente della famiglia, con tanto di data di nascita e peso corporeo tenendo memorizzate le temperature misurate e ricordando quando è il momento di assumere nuovamente un farmaco. Per le mamme un po’ smemorate ed esaurite come me è il top infatti in questo modo è possibile tenere registrato uno storico delle temperature e delle medicine assunte per poterle poi trasmettere al medico curante, che prima o poi al telefono risponderà!

Come i normali termometri per bambini, Oblumi tapp si può appoggiare sulla tempia del bambino, oppure nel suo orecchio, misurando così in pochissimi secondi la temperatura corporea (con un intervallo di misurazione tra i 35 e i 42 gradi, e una precisione di più o meno 0.15 gradi) e facendola apparire sullo schermo. E’ un’operazione talmente semplice e veloce che si può fare anche mentre i bimbi dormono, anche al buio, senza disturbarli.
Io ho voluto fare una prova misurando prima la temperatura con Oblumi tapp poi con il nostro solito termometro digitale e devo dire che la differenza è davvero minima.
Un’altra funzione interessante è quella di poter misurare la temperatura dei liquidi, come il latte nel biberon o l’acqua nella vaschetta, oltre a poter condividere le informazioni registrate attraverso le tipiche connessioni digitali.
Ovviamente si può utilizzare per tutta la famiglia, non solo per i bambini, ma questo non ditelo a vostro marito perché se è come tutti gli uomini quando rientrerà dal lavoro stanco e magari con un po’ di raffreddore lo vedrete vagare per casa trascinandosi sui gomiti con Oblumi Tapp spiaccicato alla tempia convinto che presto segnerà una temperatura da fissione nucleare ma sul monitor apparirà solo un misero 36.2…e ovviamente vi dirà che il vostro strumento tecnologico non funziona bene!!! :D

oblumi_tapp_termometro_infrarossi_bambini_mamme_momeme

Io sono veramente entusiasta di questo nuovo dispositivo e grazie ad Oblumi, posso rendere la vita più semplice anche ad una di voi! Voglio infatti regalare un Oblumi tapp alla mamma che più se lo merita, per smemorataggine, distrazione e sfighe febbrili!
Per partecipare al concorso e vincere Oblumi tapp, vai sulla mia pagina Facebook qui e scopri come fare! :)
Se invece non vuoi proprio aspettare, puoi acquistarlo su www.oblumi.com oppure su www.iteknologic.com ;)

oblumi_tapp_termometro_digitale_smartphone_concorso_momeme

Related posts:

Bookmark the permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>