Natur Care: crescere secondo natura

Quando feci il corso pre-parto mentre aspettavo Nicole, ricordo che l’ostetrica ci disse una frase che a distanza di 5 anni continua a rimbalzarmi in testa: “…nel corso della vostra vita da mamme sentirete spesso tanti pareri contrastanti che potranno farvi confusione in testa e mandarvi nel pallone. Ricordatevi però che sulle questione importanti tutti vi diranno sempre la stessa cosa; per quelle cose in cui ognuno vi dirà una cosa diversa, significa che potete fare ciò che credete”

Ci sono regole e ci sono pareri. Ci sono argomenti che possono lasciare spazio alle decisioni personali e altri che prevedono delle linee guida da seguire.
Dell’allattamento abbiamo già parlato anche in un vecchio post e sapete che io sono per l’allattamento al seno; credo infatti che oltre ad essere l’alimento migliore per il neonato, ha effetti positivi a lungo termine sulla crescita del bambino e riduce il rischio di sviluppare malattie come diabete e obesità oltre ad essere una delle emozioni più grandi per una mamma.

IMG_3100

Siamo tutti d’accordo sul fatto che l’allattamento esclusivo al seno sia la formula migliore, tanto è che anche l’Organizzazione Mondiale della Sanità lo raccomanda fino al sesto mese e consiglia di prolungare questa pratica anche dopo l’inizio dello svezzamento e oltre il 12° mese di vita. Tuttavia, in certi casi, diventa necessario ricorrere al latte artificiale e quando il latte materno manca o è insufficiente, dopo il sesto mese compiuto, si può utilizzare un latte di proseguimento.

Ormai credo che tutti i pediatri e medici nutrizionisti siano d’accordo sul fatto di non somministrare il latte vaccino prima dei 12 mesi per svariate motivazioni; dall’elevato contenuto di proteine e sali minerali, una scarsa concentrazione di ferro ed insufficiente quantità di acidi grassi essenziali indispensabili per una corretta formazione delle fibre nervose e delle membrane cellulari.
Ma allora nel caso di allattamento artificiale che latte scegliere?

In commercio esistono svariate tipologie di latte formulato e io con Nicole avevo utilizzato Humana, sul mercato da oltre 60 anni. Mi ero trovata molto bene da subito e ora che ha lanciato una nuova linea, inizio a farci un pensierino anche Zoe, che si sta avvicinando alla velocità della luce al suo primo compleanno!
La nuova linea Humana si chiama NaturCARE e racchiude varie formulazioni di latte di proseguimento e di crescita, studiate per fornire ai più piccoli ciò che serve loro per crescere secondo natura. Ogni bambino infatti ha i propri ritmi di crescita ed è importante rispettarli, senza forzature né accelerazioni. E’ questa la filosofia di Humana NaturCARE. #HumanaNaturCARE

NaturCARE vede la fusione tra “Natura”, intesa come il rispetto dei ritmi naturali di crescita dei vostri bambini, e “CARE”, la cura che Humana riserva alla loro alimentazione.

La parola CARE sintetizza i 4 pilastri su cui si basa la filosofia di Humana:
C – come COMPLETEZZA per fornire al vostro bambino ciò di cui ha bisogno per crescere.
A – come ATTENZIONE lungo tutta la filiera produttiva, grazie a controlli accurati.
R – come RISPETTO delle materie prime per preservare i nutrienti naturali, con un delicato processo produttivo
E – come ESPERIENZA nella soddisfazione dei bisogni dei bambini in ogni fase della crescita.
Humana ci tiene a far conoscere il proprio impegno nel supportare l’allattamento al seno ma, quando consigliato dal pediatra, si impegna ad affiancare mamme e bambini con una gamma completa di latti formulati. I latti di proseguimento e crescita Humana sono ottenuti da latte fresco di alta qualità con un delicato processo produttivo che rispetta le materie prime e riduce al minimo l’impatto della lavorazione preservando i nutrienti naturali. Lungo tutta la filiera produttiva, inoltre, vengono effettuati più di 600 controlli, dalla consegna del latte fresco alla spedizione del prodotto sui punti vendita, per garantire sempre il massimo.
I latti della linea NaturCARE sono:

LATTE HUMANA 2: Il latte di proseguimento indicato nell’alimentazione del lattante dopo il 6° mese di vita fino all’anno di età (salvo diversa indicazione del pediatra).
Contiene acido α-linolenico, importante per lo sviluppo cerebrale e del tessuto nervoso, fibre alimentari prebiotiche e vitamina D, che contribuisce al normale sviluppo di ossa e denti.

LATTE HUMANA DG2: Anche questo latte di proseguimento è indicato dal 6° mese fino all’anno di età ma contiene l’esclusiva miscela lipidica lattea brevettata da Humana LipoMilk®. Contiene inoltre sieroproteine parzialmente idrolizzate e fibre alimentari prebiotiche.

LATTE HUMANA 3: Il latte di crescita indicato nell’alimentazione del bambino dall’anno ai tre anni come complemento ed integrazione di una dieta giornaliera varia e bilanciata.
Contiene: Ferro, che contribuisce al normale sviluppo cognitivo; vitamina D, che contribuisce al normale sviluppo di ossa e denti; acido α-linolenico, importante per lo sviluppo cerebrale e del tessuto nervoso ed un equilibrato contenuto di proteine, bilanciato secondo il fabbisogno nutrizionale del bambino.

LATTE HUMANA ANTICOLICA: è un alimento a fini medici speciali per il trattamento dietetico dei lattanti con disturbi gastrointestinali minori, indicato come unica fonte nutrizionale nell’alimentazione del lattante dalla nascita fino al 6° mese compiuto.
E’ un alimento a base di sieroproteine parzialmente idrolizzate, a ridotto tenore di lattosio e con grassi lattei ricchi in β-palmitato, acidi grassi polinsaturi a lunga catena Omega 3 ed Omega 6 e fibre alimentari.

La gamma NaturCARE non è solo latte ma anche svezzamento! Oltre a tutti i latti per l’infanzia, come i latti di proseguimento Humana 2 e Humana DG2, il latte crescita Humana 3 e Humana Anticolica, fanno parte di NaturCARE anche tutti i prodotti Humana per lo svezzamento, come gli omogeneizzati biologici frutta e carne, il biscotto, pastine e cereali, le Milkymerende e le merende Humana a base di latte, yogurt e frutta….e Zoe li adora!
Buzzoole

Related posts:

Bookmark the permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>