Un Natale di cuore

Il Natale è la mia festa preferita, lo adoro in maniera viscerale. Mi piace proprio l’attesa, le preparazioni, l’atmosfera e le luci. Forse la cosa che amo di meno sono le canzoncine natalizie ma forse perché quella cara donna di mia madre, me le faceva ascoltare a partire da novembre! Help! 😀

Il Natale per me è magia pura e solo in quell’occasione riesco a tornare bambina insieme alle mie figlie, nei preparativi e nell’attesa di Babbo Natale… Si perché alla fine quello che davvero i bambini aspettano a Natale sono le sorprese e magari dei giocattoli!

Certo di giocattoli ne hanno un milione ma, se i giocattoli è ciò che desiderano, perché allora non sceglierne uno di legno!? A me piacciono tantissimo le trottole di C’era una volta un Re e le meravigliose casette di MoodToDesign…rigorosamente realizzate a mano!
Oppure perché non scegliere un bel libro? Magari da mettere in una bellissima e piccola libreria personalizzata a misura di bimbo, come quelle di Amore di Nonno! Avvicinarli alla lettura fin da piccoli è si importante, ma anche divertente! L’ultimo libro che ho acquistato per Nicole per esempio è “Fiaba di pigiamino a Pois“, un racconto ambientato proprio nel periodo natalizio, che fa riflettere e che lascia un grande insegnamento, anche ai più grandi…mentre Zoe è impazzita per “Facciamo le facce“…anche perché lei di facce ne fa un bel po’!

Se invece non siete dell’idea del giocattolo o del libro, allora perché non scegliere un altro oggetto realizzato a mano!?
Io scelgo spessissimo prodotti handmade, non solo perché sono originali e diversi da quelli che di solito si trovano in giro, ma anche perché racchiudono tutto l’amore e la passione che i loro creatori impiegano per realizzarli. BabyLabHandmade per esempio è un piccolo laboratorio che propone bellissime scatole in legno personalizzabili all’interno delle quali poter inserire i più svariati accessori, ovviamente handmade! E per questi Natale ha realizzato un bellissimo vassoio in legno su cui lasciare lo spuntino per renne e Babbo Natale! Bellissimo!

Anche Lab Kids Handmade è un laboratorio delle meraviglie, soffici e personalizzabili in ogni dettaglio, dai portaciucci dei più piccoli, ai tappetoni da gioco playmat, ai bellissimi cuscini sagomati, fino agli zainetti. A Sara di Lab Kids mi sono affidata per la personalizzazione di alcuni dettagli della cameretta di Zoe, ma è una sorpresa quindi ve lo mostrerò in seguito… 😉

Se amate gli accessori per capelli per bambine, allora vi invito a conoscere Jen Crea che tra i mille fiocchetti, cerchietti e ciappetti, realizza anche delle bellissime bambole e pupazzi di pezza (completamente lavabili in lavatrice) con tanto di vestitini intercambiabili dai colori pastello coordinati con i nostri piccoli bambini!

Per i più grandi e i più modaioli, perché non scegliere un bellissimo regalo dalla galleria di Boo-Lab che non solo realizza capi d’abbigliamento meravigliosi per mamme e bimbi, ma anche soffici cuscini e sacche super fashion, nei temi “UnDueTreStella”, “Mosca Cieca” e “Strega Comanda Color”…che per me sono perfette ad ogni età! Segnatevi questo brand perché prometto che ve ne parlerò ancora mooooooolto presto! 😉 ….(e se mi vedete in giro con la sacca di Nicole, sssshhhhhhh…acqua in bocca!)

Se invece preferite un’idea green perché non adottare un melo a distanza come abbiamo fatto noi lo scorso anno!? Potete rivedere la nostra avventura di raccolta delle mele qui e trovare tutte le info su AdottaUnMelo. Si tratta sicuramente di un’idea originale ma anche di un’occasione per vivere da vicino la natura insieme ai bambini vivendo un’esperienza costruttiva come quella della raccolta delle mele!

Insomma basta con i soliti regali di Natale…quest’anno fate come noi, scegliete un regalo diverso e fatto davvero con il cuore! <3 😉

Related posts:

Bookmark the permalink.

8 Comments

  1. Che articolo completo Sara! Grazie mille per gli spunti!

  2. Idee superlative! Abbiamo gli stessi gusti..

  3. Grazie per i preziosi spunti!!!
    <3

  4. Grazie mille e Buone Feste 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *