Sarabanda per la ricerca oncologica pediatrica

In occasione dello scorso Pitti Bimbo 82, sono state tante le iniziative charity a favore dei bambini…ma una in particolare ho sentito più forte; quella di Sarabanda a sostegno di Gold for Kids in collaborazione con la Fondazione Umberto Veronesi per sostenere la ricerca nel campo dell’oncologia pediatrica.

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Sarabanda è un brand italiano di cui vi ho parlato spesso, e fa parte del gruppo Miniconf di Arezzo, un fiore all’occhiello del nostro paese per l’attenzione al consumatore e la tutela dell’ambiente. In 40 anni di attività, Miniconf si è sempre interessata all’infanzia mediante raccolte fondi e progetti di vario genere operando con il Telefono Azzurro, l’Associazione Filo d’oro e collaborando con l’Ospedale Meyer di Firenze al quale ha fornito kit di pigiamini nei ricoveri d’urgenza dei reparti pediatrici.
Sarabanda, presentando la collezione autunno/inverno 2016-17, ha dedicato una linea della stessa al progetto Gold for Kids, devolvendo parte dei proventi di vendita per la sensibilizzazione e la ricerca sui tumori che colpiscono i più piccoli.
E’ stata una presentazione bellissima, avvenuta durante lo scorso Pitti Bimbo a Firenze, quando lo stand Sarabanda si è animato in un happening con buffet in nero e oro, i colori che contraddistinguono la linea Gold for Kids e i vertici dell’azienda Miniconf e la splendida Federica Fontana, mamma e madrina d’eccezione, hanno introdotto il progetto a giornalisti e blogger.

Gold for Kids nasce nel 2014 con l’obiettivo di sostenere le migliori cure secondo i più elevati standard internazionali per i piccoli pazienti di oggi e favorire il progresso della ricerca clinica per i pazienti di domani.
Fondazione Umberto Veronesi lavora in sinergia con AIEOP (Associazione Italiana di Ematologia e Oncologia Pediatrica) e la sua fondazione, FIEOP, a cui vengono devoluti i fondi raccolti per sostenere le spese di apertura e gestione dei protocolli di cura nei reparti di oncologia pediatrica di tutta Italia.
Per il 2016 Fondazione Veronesi ha deciso di sostenere le cure per i tumori cerebrali pediatrici, i più diffusi dopo le leucemie e, spesso, i più difficili da sconfiggere. Proprio per questo Miniconf ritiene ancora più importante offrire il proprio contributo nella ricerca dei migliori protocolli.

I capi a sostegno dell’iniziativa Gold for Kids sono contraddistinti, come detto, da un particolare cartellino e rispettano al 100% lo stile e la qualità Sarabanda e saranno disponibili all’interno della collezione del prossimo autunno/inverno.
Un motivo in più per scegliere un capo Sarabanda, voi che dite?

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2 Comments

  1. Che bello quando brand del calibro di Sarabanda decidono di fare del bene…

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