Miffy si veste di un progetto charity

La 83° edizione di Pitti Bimbo si è conclusa da qualche giorno e questa volta per motivi di forza maggiore, non sono riuscita ad essere presente fisicamente per documentarvi tutte le novità per la prossima stagione…ma non preoccupatevi ero connessa in linea diretta ed in tempo reale e presto vi aggiornerò su tutto! ;)

La prima bellissima novità viene da Sarabanda; brand del gruppo Miniconf toscano che adoro e con cui collaboro, attentissimo a tutto ciò che riguarda i temi sociali per i bambini e che lo scorso anno aveva proposto una capsule in collaborazione con la Fondazione Umberto Veronesi per sostenere la ricerca nel campo dell’oncologia pediatrica.
Per la prossima stagione invece Sarabanda è stata scelta insieme ad altre 9 prestigiose aziende (Ermanno Scervino, Monnalisa, Il Gufo, La Stupenderia, Iceberg, Mimisol, N21 e Twin Set Simona Barbieri) per vestire Miffy, la famosissima e stilosissima coniglietta amata da tutte le bimbe! L’iconico personaggio senza tempo, creato dal Graphic Designer e Illustratore Dick Bruna nel 1955, oggi è protagonista di oltre 100 libri illustrati tradotti in più di 50 lingue con ben 85 milioni di copie vendute in tutto il mondo. Oltre alle due serie televisive, in Olanda troviamo un museo permanente di cui Miffy è protagonista. Esistono anche quattro siti web in varie lingue, uno shop on-line, il canale YouTube, tre pagine Facebook con oltre 50.000 like, due account Twitter con migliaia di follower e, ultima ma non meno importante, un’applicazione.
E’ o no una star questa Miffy!? :D

NWS_fashion_comics

Il progetto FASHION COMICS è nato da un’idea di Alessandro Enriquez in collaborazione con Pitti Bimbo, CPLG Italy e MERCIS BV. Nello specifico, è stato richiesto a 9 aziende di realizzare un look speciale per Miffy. Ogni outfit sarà anche soggetto di un’edizione speciale di t-shirt, realizzate e commercializzate in collaborazione con CAMAC che saranno vendute nei più importanti store dei designer che hanno partecipato all’iniziativa.
Sarabanda ha interpretato la richiesta proponendo un restyling di Miffy in chiave divertente e moderna, facendole indossare un abitino molto fashion della collezione Primavera/Estate 2017, con gonna a balze, righe e pois, fascia in testa e occhiali a cuore! :D

Sarabanda_Miffy_t-shirt_Pitti_Bimbo_momeme

Come sempre, anche in questo caso, parte dei ricavati delle vendite, saranno devoluti per una buona causa; questa volta a Oxfam a supporto della “Casa delle Culture di Scicli” di Modica. La Casa ospita circa 40 famiglie, tra minori non accompagnati, mamme con bimbi piccoli e donne incinta. Oxfam collabora con la Casa delle Culture, sostenendo la distribuzione di un kit di prima necessità e le attività  di animazione ed educazione rivolte ai minori presenti nel centro.

Ancora una volta scegliendo Sarabanda non si sceglie solo la qualità dei loro capi ma si ha anche la consapevolezza di fare qualcosa di buono.

Related posts:

Bookmark the permalink.

2 Comments

  1. Ciao Sara. . Sempre utili i tuoi blog.. ti volevo chiedere puoi far vedere cm hai organizzato la camerà di nicole? Un bacione..

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>