Mamma che look!

Ogni promessa è debito. Mi avete scritto in tante riguardo al mio look di qualche giorno fa a Pitti Bimbo ed eccomi qui a raccontarvelo.
Nonostante la semplicità, ammetto che non si è trattata di una scelta facile ed immediata. Ero partita con l’idea di una gonna a fantasia che avevo nell’armadio e mi sarebbe piaciuto abbinarla con qualcosa di colorato…pensavo turchese perché si abbinava bene alla stampa. In realtà mi sono resa conto che con quel colore stavo malissimo, l’effetto era una mezza via tra la fata turchina e la nonna di Cappuccetto Rosso con la camicia da notte! Oscena!

Sono passata all’idea del bianco ma non trovando quello che avevo in mente, ho chiesto alla mia sarta di fiducia di cucirmi una blusa seguendo il mio disegno. Lei è mitica! Pensavo che avrei abbinato la blusa alla gonna ma, nel caso in cui non mi avesse convinta, mi ero tenuta l’opzione B e le avrei fatto realizzare anche un pantalone, bianco. (lei ovviamente sperava che mi piacesse con la gonna perché intanto i giorni passavano e il tempo stringeva!).
In realtà il giorno che sono andata a provare la blusa, indossavo il pantalone nero che poi ho messo a Pitti, un pantalone largo, morbido, semplicissimo e corto alla caviglia di H&M. Ho infilato la blusa prima di sfilare i pantaloni e mi è piaciuto così, senza la gonna e senza i pantaloni bianchi. Ero decisa, mi sarei vestita così. 😉

Per una giornata lunga e sempre in piedi come quella che si trascorre a Pitti, una calzatura comoda è d’obbligo. Nelle scorse edizioni ho spesso indossato delle sneakers, delle ballerine o dei bikers bassi…questa volta ho scelto un sandalo con zeppa e plateau super super comodo, come una pantofola!

Gli accessori hanno fatto la differenza, lo ammetto. Ho scelto dei gioielli speciali che nascono da un’idea altrettanto speciale, infatti sono realizzati con il metallo estratto dalle bombe inesplose in Cambogia. Si tratta di un progetto bellissimo che merita di essere raccontato e conosciuto. Io l’ho conosciuto grazie alla Gioielleria R.T. Tassinari di Cento, un negozio di fiducia della mia zona, anticipatore di tendente e sempre attento alle novità. Prometto che di Emi&Eve vi parlerò ancora e vi racconterò anche come nascono questi bellissimi gioielli di lusso sostenibile e alla portata di tutte! 😉

In dettaglio:
Blusa: FollieFollie by Mom&me
Pantaloni: H&M vecchia collezione
Borsa: Zara
Scarpe: Taità (Cento-Ferrara)
Gioielli: Emi&EveGioielleria Tassinari
Occhiali: Komono