Una primavera tropic con Mamasita Design

Ve lo avevo detto che vi avrei fatto conoscere dei nuovi brand e ogni parola è debito.
Oggi vi presento Nadir ovvero Mamasita Design con i suoi tessuti organici semplicemente unici…

mamasita_design_look_bambina_neonato_fascia_capelli_leggings_foglia_tropic_maglia_volant_follie_follie_cuscino_famiglia_dede_handmade_momeme

Lei è una creativa ed opera in un piccolo laboratorio dove prendono vita grandi progetti per bambini. Realizza capi d’abbigliamento ma anche accessori e tutto è rigorosamente cucito a mano e curato nei minimi dettagli. Utilizza solo tessuti organici certificati GOTS e OEKO-TEX STANDARD 100…sono paroloni strani ma in poche parole queste certificazioni garantiscono la provenienza, la lavorazione e la qualità indiscussa di questi tessuti. Vuol dire che il tessuto è stato trattato con elementi naturali biologicamente parlando! Vengono colorati e stampati con tinture naturali derivanti da elementi vegetali o minerali e di conseguenza oltre a non provocare allergie ed irritazioni alla pelle dei più piccoli, hanno anche un bassissimo impatto ambientale.

E’ molto importante essere a conoscenza di questi dettagli perché sono quelli che rendono questi capi davvero unici. Pensate che anche i cotoni utilizzati per confezionare gli articoli sono organici e biologici, questo per non trascurare nessun dettaglio e realizzare un prodotto perfetto anche ai bambini più sensibili.

Questo significa quindi, non solo scegliere un capo bello alla vista, ma anche e soprattutto di qualità.

Io avevo notato subito questo tessuto con le foglie di Monstera; era disponibile in 3 colori ma ho ceduto con il rosa perché avevo già in testa l’abbinamento con i volant in grigio!
Questo look mi piace tantissimo…tanto che è priori quello che Zoe ha indossato anche il giorno del servizio fotografico per la festa del papà! ;)

In dettaglio:
Leggings e fascia: Mamasita Design
Blusa e cardigan: FollieFollie by Mom&me

Related posts:

Bookmark the permalink.

8 Comments

  1. a dir poco meravigliosa…stupenda la fantasia dei pantaloni e molto belle anche le tue creazioni!!

  2. Ma la dolcezza!!!!!!!!! Bellissima Zoe!

  3. Bello conoscere nuovi brand!

  4. In una moda in cui praticamente i modelli sono sempre gli stessi, quello che fa la differenza sono proprio i tessuti e le fantasie!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>