La rivolta dei papà

Proprio ieri stavo pensando che non vi ho mai proposto un’argomento dedicato ai papà.
Per molte mamme è una figura poco presente, ma sicuramente non per cattiveria, magari il lavoro lo porta fuori casa per molte ore o forse sono proprio le mamme stesse a preferire che siano loro stesse ad occuparsi dei figli…

papa_figlia_gioco_insieme_divertimento_mamma_momeme

Oggi allora voglio dare qualche consiglio ai papà, a quei papà che “vorrebbero ma non possono” e che quando accade che possono non sanno da che parte iniziare.
Ecco allora una lista di cose che possono fare insieme ai loro figli, senza che le mamme mettano il naso o dicano la loro! ;)

• I papà delle femminucce possono giocare con le bambole e vestire le Barbie. Appello a tutti i padri: potete farlo, non succederà niente, ve lo garantisco! Potete vestire bambole a Barbie come volete, anche senza prestare attenzione agli abbinamenti perché sarà più divertente e originale!

• I papà possono cantare insieme ai loro bambini. Possono intonare canzoni o filastrocche, sussurrarle o gridarle a squarciagola, in casa o in macchina. Possono farlo tranquillamente anche se sono stonati e senza dover subire anche l’onta delle occhiatacce della mamma!

• I papà possono insegnare ai propri figli a suonare la batteria, la chitarra, il flauto, accordare gli strumenti…. (mamme, male che vada, li potrete sempre spedire in garage!) :)

• I papà possono andare a mangiare un gelato con i propri figli, anche un gelato enorme che gli farà saltare la cena e venire mal di pancia!

• I papà possono portarli al parco e lasciare che si rotolino per terra. Possono tagliare l’erba in giardino insieme a loro e lasciare che si sporchino. A fronte di bimbi sporchi come porcellini, potrebbero anche scapparci bambini più felici, autonomi, divertiti e divertenti! (Se decidete di farlo per favore avvisate prima la mamma che provvederà alla scelta migliore dell’abbigliamento, così magari eviterà di mettergli l’ultimo acquisto della domenica e di infuriarsi alla vista dei porcellini infangati) :)

• I papà possono cucinare insieme ai propri pargoli: la farina dappertutto, le 150 stoviglie sporcate per preparare un piatto di pasta al pomodoro, tegami e schizzi dappertutto….  Per una cena pronta e servita sulla tavola si può fare…purchè si riordini tutti insieme!

• I papà possono andare a fare la spesa senza che la mamma scriva loro, per filo e per segno, quello che devono comprare e quello che non devono comprare. Cari papà, concentratevi, non superate le 15 confezioni di dolciumi e merendine, il supermercato aprirà anche il giorno successivo!

• I papà possono amare i loro figli a modo loro, condividendo con la mamma un progetto comune di crescita ed educazione perché i bambini hanno bisogno di entrambi i genitori, nei loro ruoli e nello loro diverse competenze!

Related posts:

Bookmark the permalink.

4 Comments

  1. Molto carino questo post.
    W i papà, anche se spesso non ci sono.
    Baci

  2. Marina_damammaamamma

    Ciao, ho scelto il tuo post per la Top of the post della settimana :-)

    http://www.damammaamamma.net/2015/09/top-of-the-post-21-settembre-2015.html

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>