Insalata di farro, frutta secca e pollo

Farro e orzo sono cereali dal sapore neutro, ricchi di fibre e leggeri. In inverno prediligo l’orzo, lo adoro nelle svariate possibilità di zuppe; in estate invece il mio preferito è il farro!
L’insalata di farro con frutta secca è un’alternativa gustosa e salutare alle solite insalate fredde che contemplano riso o pasta. Fresca e croccante, è un’ottima soluzione per un pranzo leggero ed è velocissima da preparare!

insalata_farro_frutta_secca_pollo_momeme

E’ sufficiente cuocere il farro nelle quantità desiderata (circa 50 grammi a testa) lasciandolo un pochino al dente. Tritare grossolanamente una manciata di frutta secca (pinoli, mandorle, noci) ed unire al farro con un filo d’olio evo. Cuocere una fettina di pollo a testa, in una padella, anche senza olio, poi tagliare a listarelle ed unire al farro insieme all’insalata e mescolare.

Buon appetito!

Related posts:

Bookmark the permalink.

2 Comments

  1. proverò questa sera stessa questa insalata di farro, ho già a casa tutti gli ingredienti, mi chiedevo proprio come utilizzare i petti di pollo che ho in frigo, buona Idea!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>