Pacchetti regalo facili e creativi

Evviva, evviva!!! Manca davvero pochissimo a Natale e per me queste sono serate dedicate ad impacchettare regali!
Se negli acquisti e nella scelta dei regali ho giocato d’anticipo, nella fase impacchettamento sono un pochino indietro…

Il fatto è che vorrei valorizzare al meglio ogni regalo con una bella confezione per renderlo unico. Credo che a volte basti anche solo un piccolo pensiero di basso valore economico, ma se la confezione è curata, realizzata a mano e con il cuore, agli occhi di chi lo riceve, il valore sarà molto diverso!

Ho cercato in rete alcune idee e ce ne sono davvero per tutti i gusti e soprattutto per tutte le manualità! Io volevo un’idea semplice e originale anche perché, con tutta la mia buona volontà, non posso perdere un’ora per ogni pacchetto altrimenti non finirei in tempo nemmeno per il prossimo Natale!

Per i più piccini mi è piaciuta tantissimo l’idea delle renne proposta da Cristina di Good Food Lab. Certo, un pochino di tempo ci vuole ma una volta stampato il printable e ritagliato i pezzi, ci vuole un attimo!
Per i pacchetti più voluminosi invece ho deciso di giocare con le nostre impronte, che ricordano tanto il logo Mom&Me 😉
Ho preso della carta da pacco color avana e, con il colore a tempera bianco, mi sono divertita con le bimbe a fare le nostre impronte qua e la. Una volta asciutte ho incartato come con una semplice carta da pacco e utilizzato del tulle bianco per i fiocchi.

Per i pacchetti più piccoli invece, mi sono buttata sui pom pom. La mia per i pom pom è quasi una fissa; mi piacciono tantissimo e li metterei ovunque!
Anche in questo caso ho scelto della carta da pacco neutra tinta unita; qualcuna colorata, altra bianca e altra ancora avana. Ho incartato le confezioni e con la colla a caldo ho attaccato dei piccoli pon pon un po’ ovunque, tralasciando solo la base del pacco. Una vera pioggia colorata! 😀

E per concludere, ho trovato un’idea da realizzare, anzi da disegnare, all’ultimo minuto! Semplice ma geniale vero?

Io continuo ad incartare… voi avete trovato l’idea giusta anche per i vostri pacchetti? 😉