Il Gufo: Inno alla natura per la prossima primavera/estate

Ogni edizione di Pitti Bimbo è caratterizzata dall’immancabile sfilata de Il Gufo e ogni volta mi ripeto “non può essere più bella di quella precedente”…e ogni volta resto estasiata e con la pelle d’oca. Si tratta di sfilate che in realtà sono racconti, spiragli di vita, in cui bambini sono vestiti da bambini e si comportano da bambini…e si fermano anche a mangiare le ciliegie! ;)
Per la presentazione della nuova collezione primavera/estate 2016, Il Gufo ha messo in scena un vero e proprio inno alla natura, con una passerella ricoperta da un prato selvatico e fiori di campo. I bambini hanno sfilato danzando e saltellando indossando capi di lino in tutte le sue varianti più ricercate, dallo shantung per la cerimonia, al tinto filo a quadri, al tinto in capo, armaturato, ma anche ricamato, spalmato d’oro e argento su abiti e top.
I colori neutri erano interroti da incursioni allegre ed estive come giallo, acquamarina, rosa pompelmo, rosso fragola e peperoncino per lei e rosso ciliegia per lui.
Una sfilata emozionante e poetica, terminata con bambine danzanti con deliziosi abiti caftani a forma di farfalla e tantissime farfalle vere liberate nel cielo.
Sono certa che la prossima sfilata non potrà essere meglio…

DSC_4917

Related posts:

Bookmark the permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>