Buoni propositi per il nuovo anno

Ciao a tutti, buon anno!!!!
Un altro anno è iniziato lasciandoci alle spalle un 2015 che, nel bene o nel male, è passato, con tante cose per cui essere felici e tante altre che hanno lasciato un segno indelebile dentro di noi.
Il mio augurio per tutte voi è che questo 2016 possa essere un anno sereno. Punto. Semplicemente sereno. Fatto di amore, di amicizie, di viaggi, di realizzazioni, di lavoro, di impegni…ma sereno!

buon_anno_brindisi_buoni_propositi_momeme

Ho pensato che potrebbe essere carino fare una lista di alcuni buoni propositi per questo nuovo anno, anche perché spesso lo faccio mentalmente e poi non li mantengo! Magari però condividendo con voi questa lista mi sentirò più in dovere di mantenerli! ;) :)
A fine anno poi sarebbe carino che ci confrontassimo per vedere chi è riuscita o meno nei propri intenti! Che dite?

Inizierei con dei buoni propositi semplici e concreti; non ha senso porsi dei propositi inattuabili quali “quest’anno voglio riportare la pace nel mondo” oppure “quest’anno comprerò solo un paio di scarpe” ecc ecc…

1. Bere più acqua. Ecco, magari per alcune di voi è una stupidaggine e qualcosa di fin troppo semplice ma vi garantisco che io bevo davvero poco! :(
Magari ci sono dei giorni, soprattutto in estate, in cui bevo di più, ma il classico “2 litri di acqua al giorno” per me è praticamente impossibile!
Ecco che quindi questo sarà il primo proposito fondamentale per il nuovo anno; mi impegnerò a bere circa 10 bicchieri di acqua al giorno (e contando che sono le 15 e ne ho già bevuti 4 direi che sono sulla buona strada!) ;)

2. Mangiare sano e soprattutto più verdure. Anche questa sembra una banalità ma non lo è; nonostante tutta la mia buona volontà non è sempre così facile! Per me le verdure continuano ad essere uno scoglio non indifferente e ogni piccola porzione che riesco ad ingoiare è da considerarsi un grande successo! Per fortuna grazie al mio nuovo estrattore riesco a berle senza doverle masticare…quindi anche in questo caso direi che ce la posso fare! ;)

3. Ridere di più e ridere meglio. Con poco sforzo e grande risultato, un sorriso in più riesce a portare una miriade di effetti benefici alla nostra persona e al nostro viso (anche perché sarà un’ottima ginnastica per combattere tutte quelle piccole rughe…chiamiamole d’espressione!)

4. Giocare di più con Nicole. Lei sta crescendo e si perde tantissimo a giocare da sola ma ogni tanto mi chiede di giocare con lei e puntualmente io le rispondo “arrivo…un attimo” e comunque dopo 5 minuti abbandono il gioco per fare altro. Per quest’anno mi impegnerò a giocare di più con lei…anche se si tratterà di girare intorno al divano con il passeggino della bambola… O_o

5. Prendere confidenza con i video e pubblicarne qualcuno di più. Avete già visto quanto io non sia a mio agio davanti alla telecamera… :D
Ok per quest’anno prometto che mi impegnerò e ci lavorerò su per riuscire a proporvi qualche nuovo video senza sembrare un merluzzo imbalsamato! :D

E voi avete già pensato ai vostri buoni propositi per il nuovo anno? Sono curiosa…fatemeli sapere! ;)
Ancora tanti tanti auguri di un sereno anno nuovo ;)

Related posts:

Bookmark the permalink.

4 Comments

  1. Felice anno nuovo, cara Sara! Ho fatto miei i tuoi buoni propositi, due in particolare e ho acquistato proprio poco fa l’estrattore! Grazie per i tuoi suggerimenti, un bacio!

  2. Anche io mi sono ripromessa di bere più acqua…chissà se ce la farò!
    Buon anno anche a te!

    • Dai che ce la facciamo! Io pensavo di legarmi una bottiglietta al collo come i San Bernando…con l’acqua ovviamente!!!!!!! :D :D :D

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>