Giocare a vestirsi con Frugoo

Mancano pochissimi giorni alla 82° edizione di Pitti Bimbo ed io sono impaziente di vedere tutte le novità per la prossima estate. Uno dei brand che sicuramente visiterò per primo sarà Frugoo™, un marchio giovane e italiano, nato dalla creatività di Alessandra Zamboni che ha deciso di produrre una linea originale di abbigliamento per bambini da 0 a 8 anni. Più che una linea di abbigliamento, in realtà Frugoo™ è una narrazione per l’infanzia, attraverso gli abiti.

“Il progetto Frugoo™ nasce dal desiderio di far incontrare ai nostri bimbi un mondo fantastico come quello fiabesco, ma al tempo stesso reale come i personaggi che ne fanno parte; nasce dal desiderio di non creare un semplice indumento da indossare, ma di inventare un gioco nuovo nel vestirsi; nasce dal desiderio di educare i nostri bimbi al rispetto degli animali e alla conoscenza di quelle specie che potrebbero non incontrare più in un habitat naturale quando saranno grandi” (cit.).

Un’ispirazione giunta quasi per caso che ha dato vita a cromie dettate più dalla piacevolezza sensoriale che a qualcosa di concreto. Lo stesso stupore e lo stesso fascino che vengono ritrovati anche nelle sfumature dei toni e nella texture dei materiali. La libertà di movimento per i “monelli” che vestono Frugoo™ è una regola imprescindibile ed ecco che forme e volumi sono sempre generosi per non costringere e per non limitare il raggio d’azione dei bimbi che devono poter correre come gazzelle, saltare come ranocchi e dormire come ghiri, tutto nel massimo confort.

Protagonisti delle collezioni sono quattro buffi animaletti disegnati con tratti molto grafici ed essenziali che riproducono cuccioli di specie animali a rischio di estinzione. C’è la piccola antilope SAIGA, la foca monaca FUMO, il piccolo lemure SETA e infine il tenero kiwi bianco KAPO. :)
Frugoo™ poi non si è limitato a pensare ai bambini e ha creato anche una capsule per le donne e per le mamme…così anche io e Nicole abbiamo scelto qualcosa dall’ultima collezione. Io una salopette morbidissima e Nicole un’abitino ampio e fresco.

frugoo_look_mamma_bambina_cotone_grigio_libertà_movimento_volume_momeme

Sono capi realizzati con materiali di qualità da un’estremo confort, con linee fluide e morbide. I tessuti sono jersey in cotone leggero, felpa sottile e stretch e spesso persino tulle in cotone. I colori di questa collezione sono di toni naturali come il grigio perla e l’ecru, perfetti per lunghe e spensierate giornate estive.
E per il prossimo anno…cosa avrà in serbo? :)

In dettaglio cosa indossiamo:
Mamma:
Salopette: Frugoo
Espadrillas: Asos
Orologio: Ice Watch

Nicole:
Vestito: Frugoo
Sandali: Primigi

Related posts:

Bookmark the permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>