Frittatine colorate…con verdure

Gli esperimenti in cucina sono ormai il mio forte. Impasto ed omogeneizzo ogni cosa cercando di nascondere qualche verdura, perché Nicole, come tutti i bambini non le ama. Ridurre le verdure il più piccole possibile e nasconderle ovunque sotto forme diverse sembra essere la strategia giusta… Dopo i centrifugati che sono stati perfetti per l’estate, ecco una nuova idea che mi ha suggerito un’amica: le frittate colorate con le verdure.

frittate_colorate_verdure_bambini_momeme

Detto fatto! Ho sbattuto alcune uova in una ciotola e le ho mescolate con verdure tritate di vario tipo come zucchine, spinaci e carote.
(Se i vostri bambini non sono abituati al sapore di queste verdure vi consiglio di dosarle lentamente, volta dopo volta, in modo da non alterare di colpo il sapore della frittata classica).
Le ho poi cotte in forno all’interno di uno stampo per muffin in modo da creare dei piccoli bocconcini, comodissimi anche per uno spuntino freddo fuori casa.
Non ci avrei scommesso ma sono state un successo! ;)
Ora tocca a voi!

Related posts:

Bookmark the permalink.

2 Comments

  1. Ottima idea x farle mangiare le verdure.
    Devo provare.
    Baci
    http://mammachefashion.blogspot.it

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>