Fiori su fiori

E’ proprio vero il detto che se c’è il sole la domenica delle palme poi piove per Pasqua! Per fortuna già oggi va molto meglio…e voglio tornare a parlarvi di tendenze moda, proponendovi un nuovo look che ho indossato qualche giorno fa.
I fiori sono il big trend della primavera /estate 2015. Colorati, acquerellati, stilizzati e ricchi di sfumature, ne vedremo infiniti ma saranno sempre fiori…e spesso fiori su fiori! Si perché la nuova tendenza è proprio quella di accostare “fantasia su fantasia” piuttosto che la più conosciuta “fantasia su tinta unita”.
Giacche, pantaloni, bluse e abiti sono tele dipinte e colorate. Se siete delle vere esperte potete osare nella sovrapposizione di fantasie diverse ma assolutamente studiate, in caso contrario meglio scegliere la fantasia solo per un particolare oppure sovrapporre più volte la stessa fantasia, come hanno proposto tantissimi brand, tra cui H&M che ha firmato anche il look che ho scelto io.
Un ampio pantalone morbido con pence con una lunghezza che lascia scoperte le scarpe ed un top dalle linee semplici e versatili. La fantasia floreale di papaveri blu cobalto e dettagli neri mi piace tantissimo!
Il modo migliore per indossare una fantasia di questo tipo di giorno è l’abbinamento con scarpe scure o sneakers bianche, un altro trend di stagione di cui vi ho già parlato in questo post. Per la sera invece sono perfette scarpe alte e coloratissime, come ha proposto anche Missoni.
Gli accessori devono essere essenziali e delicati. Io ho scelto delle candide palle di ceramica smaltata, lavorate a mano di Jamais Sans Toi. Sono leggerissime e assolutamente uniche! Le trovate presso la Gioielleria Tassinari di Cento in tantissime versioni! ;)
Ciaoooooooo ;)

papaveri_blu_fantasia_look_donna_primavera_H&M_blazer_nero_gioielli_palle_ceramica_smalto_capelli_onde_shatush_momeme

Tutte le foto del look le trovi a questo link

In dettaglio:
Pantaloni: H&M
Top: H&M
Blazer: Zara (vecchia collezione)
Scarpe: Vivian
Gioielli: Jamais Sans Toi - Gioielleria Tassinari R.T.
Borsa: Arte Accessori

Photo by Mirco Bianchi

Related posts:

Bookmark the permalink.

2 Comments

  1. che dire….un outfit perfetto in ogni dettaglio compresi gli accessori che sono davvero belli ed originali…baci

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>