Una festa di compleanno da sogno…tutta rosa!

Tra poco più di un mese Zoe spegnerà la sua prima candelina e nonostante sia piccolina, mi piacerebbe comunque farle una bella festicciola come era stato anche per il primo compleanno di Nicole.

Lei ormai è grande e ogni anno è lei stessa a scegliere il tema della sua festa; ogni anno “tremo” all’idea di cosa potrebbe richiedermi! 😀
Quest’anno è ancora indecisa…ma speriamo scelga un tema semplice da realizzare visto che anche quest’anno dovrò realizzare tutto da sola…
Un lavoro impegnativo che però è ripagato dal suo sguardo luccicante quando vede il risultato finale; le bimbe infatti, molto più dei maschietti, sanno come dare peso ai piccoli particolari e come valorizzarli, manifestando tutta la loro contentezza.

festa_compleanno_rosa_personalizzazione_palloncini_piatti_torta_fiori

Un particolare in comune per le feste delle bambine comunque c’è, ed è il colore rosa. Il rosa rappresenta ancora la tinta per eccellenza, indispensabile per creare ad esempio una festa a tema principesco, anche se di corone e di lustrini non ce ne saranno poi tanti. L’importante è che sia tutto rosa: dai piatti alle tovaglie, fino ad arrivare ai bicchieri, ai festoni e ovviamente ai palloncini. Nel caso voleste realizzare una festa a tema principessa, non scordatevi ovviamente la coroncina ed il vestitino, che magari potreste far cucire alla nonna!
Il rosa in realtà è bellissimo anche senza alcun tema, soprattutto se si decide di giocare con le varie sfumature aggiungendo un tocco d’oro o di argento!
Se invece state pensando ad una valida alternativa, potreste scegliere un personaggio dei cartoon.
Nicole continua ad avere una grande passione per le Winx e una festa a tema l’abbiamo già fatta. Tra l’altro siete state in tante a chiedermi qualche dritta in merito e online ho trovato diversi nuovi prodotti ancora più particolari, come ad esempio questi piatti Winx, in diverse misure, per fare felici le vostre bambine e rendere la vostra festa davvero unica!
Anche quella di Minnie dello scorso anno è stata un successo e se volete realizzare anche voi, sappiate che quest’anno è ancora più semplice reperire articoli a tema Mickey Mouse! 😉

Per la festa di Zoe invece credo che sposerò il colore rosa, lei è ancora piccola per i temi!

Se il tema principesco sarà protagonista, dovrà essere al centro dei miei pensieri, anche durante la preparazione del buffet. Si potrebbero realizzare dei dolcetti utilizzando la pasta di zucchero, e modellandola con delle formine a forma di stella o di coroncina. La pasta di zucchero è sempre di grande effetto e ai bambini piace un sacco!
Online ho trovato anche delle bellissime idee per i tramezzini che vorrei avessero una sembianza diversa da quella classica. E infine, la torta…qui la glassa rosa è ovviamente una regola che non ammette violazioni, così come le decorazioni, magari con dei morbidissimi marshmallow. 😛
Se anche voi siete alle prese con l’organizzazione di una festa di compleanno, potete rileggere il post “Come organizzare una festa di compleanno?” dove potrete trovare una lista e qualche consiglio utile per tingere di magia questo giorno così speciale.

Related posts:

Bookmark the permalink.

2 Comments

  1. Wow che bello un compleanno tutto pink!!! ruberò qualche idea per il compleanno di Arianna che è ad agosto!!anzi se hai qualche proposta sul tema ballerina te ne sarei grata! grazie baci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *