Design, eco-sostenibilità e scoperta

Qualche giorno fa abbiamo fatto un viaggio; un viaggio alla scoperta del design innovativo ed ecosostenibile, di novità di mercato, di colori e sapori. Siamo state invitate da Joolz ad un evento al Mudec Junior di Milano, una location molto speciale per una merenda altrettanto originale ed esclusiva.

joolz-discovery-kids-momeme

Il tema principale era il viaggio e la scoperta. Io e Nicole, insieme ad altre mamme blogger accompagnate dai loro bambini, siamo state accolte in una suggestiva atmosfera marocchina fatta di colori e curiosità a noi sconosciuti, per farci entrate in contatto con qualcosa di nuovo. Tre carinissime tate hanno intrattenuto i bambini con travestimenti, laboratori e giochi insoliti che hanno attirato non solo la loro attenzione ma anche quella delle mamme! Avete mai giocato ad una sorta di memory olfattivo!? Noi non l’avevamo mai fatto ma è stato davvero divertente! :)

Mentre i bambini giocavano affascinati, noi mamme non solo abbiamo potuto farci coccolare con un rilassante massaggio alle mani con olio purissimo d’Argan e potuto gustare un insolito buffet di dolci tipici marocchini sorseggiando del buon the, ma abbiamo anche toccato con mano e approfondito chi è Joolz e cosa c’è dietro a questo brand. Un viaggio continuo e coinvolgente è quello che vede come protagonisti genitori e figli ed è da cui che inizia Joolz.
Joolz Positive Design, è un’ azienda olandese giovanissima che dal 2004 progetta e produce passeggini ergonomici ed accessori nel pieno rispetto del corpo dei genitori e dei bambini per regalare a tutta la famiglia una vita positiva: dalla gravidanza al primo giorno di scuola.

Lo chiamano “Positive Design” per le caratteristiche ergonomiche dei prodotti, lo spirito di una vita sana e per le confezioni riutilizzabili, infatti il cartone degli imballaggi sono sagomati per creare nuovi oggetti, pratici e belli da vedere, per evitare così lo spreco e valorizzare il riciclo. Ma non finisce qui perché da qualche anno c’è un’altra bellissima sorpresa con la “Joolz Birth Forest”; infatti per ogni bambino che sceglie Joolz, viene piantato un albero con lo scopo di combattere la deforestazione selvaggia ed il problema dei cambiamenti climatici.
In questa atmosfera di ecosostenibilità e meraviglia verso il mondo, Joolz ha voluto presentare il nuovo Joolz Day Discovery, un’edizione limitata che sarà sul mercato proprio da questa primavera e perfetta per gli appassionati dell’avventura e della raffinatezza. Due le colorazioni (Forest green e Mountain grey), nuances che ricordano le affascinanti avventure di Indiana Jones come la borsa portapannolini, ridisegnata nelle vesti di un bellissimo e pratico zaino con dettagli in bronzo e porta biberon in ecopelle. Come sempre gli accessori sono tutti coordinati ed in questo caso presentano delle finiture artigianali in ecopelle marrone scuro.

Le novità però non finiscono qui perché Joolz ha creato anche una bellissima sacca da trasporto, adatta a tutti i modelli Joolz e perfetta per salvaguardare il passeggino soprattutto in quei viaggi come l’aereo o la nave… Una borsa leggera e pratica da utilizzare come un trolley grazie alle rotelle in dotazione. ;)

E poi c’è la nuova collezione Joolz Essentials fatta di accessori naturali e di alta qualità, realizzati in fibra di cotone biologico, morbido, caldo ed assolutamente green.
La linea comprende cinque prodotti: copertina fasciante, lenzuolo di sotto, lenzuolo di sopra, copertina e sacco nanna. Tutta la linea è conforme allo standard GOTS (Global Organic Tessile Standard) che a livello mondiale riconosce l’elevata qualità dei prodotti realizzati in fibre naturali.
La copertina fasciante, il lenzuolo di sotto e il lenzuolo di sopra sono in puro cotone jersey biologico, estremamente morbido al tatto. La copertina ed il sacco nanna invece hanno l’esterno realizzato in nido d’ape e l’interno in morbido cotone jersey e sono disponibili in 5 bellissimi colori. Il sacco nanna va da da 0 a 6 mesi e può essere utilizzato sia nei passeggini che sui seggiolini auto. La copertina invece può essere utilizzata non solo nella carrozzina ma anche nel lettino di casa ed è davvero versatile e morbida! Io me ne sono innamorata e sicuramente entrerà a far parte del corredino di Zoe! :D

 

 

Related posts:

Bookmark the permalink.

3 Comments

  1. Joolz…l’avevo già sentito ma non l’avevo mai conosciuto sotto questi aspetti. Grazie perché ci dai sempre tante notizie interessanti… Verrebbe voglia di fare un altro bimbo!!!! :D

  2. Pingback:La personalizzazione del nostro Joolz | Mom&me

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>