Cubo, il passeggino salvaspazio da portare ovunque

Come ogni anno, quando si tratta di pensare alle vacanze, mi viene l’ansia delle valigie. Non che non mi piaccia farle, è solo che mi porterei dietro l’intera casa per non rischiare di dimenticare nulla ed avere tutto a portata di mano al momento giusto…
Diciamo che partire per una vacanza con dei bambini, che si tratti di una vacanza lunga o di un semplice week end, è un po’ come partire per una spedizione punitiva tipo crociata, ovviamente carichi come muli!

Quest’anno siamo in 4 e mentre il necessario tende ad aumentare in maniera esponenziale, lo spazio a disposizione tende a diminuire in maniera inversamente proporzionale…
Pensando anche ad una ipotetica vacanza con trasferimento in aereo, ho voluto scegliere un nuovo passeggino; un passeggino che fosse salvaspazio, ultra compatto e ultra leggero. Un passeggino che potesse semplificarci gli spostamenti senza però rinunciare alla comodità di Zoe!
Ho scelto Cubo, il nuovo nato in casa Cam, il mondo del bambino, il brand italianissimo che da quasi 50 anni si impegna a guardare il mondo con gli occhi dei bambini…ma anche dei genitori!

passeggino_cubo_cam_il_mondo_del_bambino_mamme_movimento_viaggi_momeme

Cubo è utilizzabile fin dalla nascita ed ha uno schienale completamente reclinabile fino alla posizione nanna. Il telaio in alluminio lo rende robusto e maneggevole al tempo stesso, grazie anche al maniglione unito ed alle ruote anteriori piroettanti. Le morbide sospensioni e i cuscinetti a sfera (ben 12 in tutto!), lo rendono ancora più confortevole e pratico, anche nel caso di trasporto di bambini più grandicelli (per loro c’è la possibilità di rimuovere facilmente il davantino) e il freno centralizzato a pedale è davvero comodissimo.

Si può chiudere utilizzando una sola mano (perché tanto lo sappiamo che ne abbiamo sempre solo una libera) ed una volta chiuso resta in piedi da solo. Grazie alla pratica tracolla di serie, è facile da trasportare anche perché pesa solo 6,8 kg e grazie alle dimensioni ridotte (chiuso misura solo L46 x P26,5 x H54 cm) può essere stivato nelle cappelliere degli aerei oppure in un’auto stracarica in partenza per una vacanza! :D

Diciamo che con Cubo non sentirò più la frase “o la valigia o il passeggino”…perché lo spazio ci sarà per entrambe le cose e magari quest’anno potrò anche permettermi una valigia di qualche centimetro più grande rispetto alla solita striminzita da mamma!

Di Cubo mi piace il design ma anche il fatto che a differenza di molti altri, è completamente sfoderabile e lavabile in lavatrice a 30°. Con i bambini l’inconveniente del gelato spiaccicato sul tessuto è un classico e questa volta per me non sarà più un problema! :D
E se piove o fuori è nuvoloso…nessun problema! Cubo ha di serie anche il parapioggia, che posso comodamente trasportare nel cestino.

Quest’anno più che mai non vedo l’ora di partire! :D

Se non visualizzi correttamente il video clicca qui

Related posts:

Bookmark the permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>