Cloud Q: l’ovetto transformer

Come mamma sono sempre molto attenta alla sicurezza dei bambini, anche e soprattutto in auto. Qualcuno dirà che sono una rompiballe perché avevo toccato l’argomento già qualche giorno fa ma credo fermamente che la sicurezza in auto sia una cosa fondamentale e oggi voglio parlarvi nello specifico dell’ovetto, per intenderci quel seggiolino auto che va dalla nascita ai 18 mesi circa.
Manca pochissimo all’arrivo di Zoe e per lei ho scelto un nuovo ovetto, un prodotto rivoluzionario e transformers: Cloud Q di Cybex.
Di Cybex vi ho già parlato ampiamente ma forse non sapete che questo brand nasce proprio per la sicurezza in auto dei bambini, per poi evolversi anche nel settore passeggini.
CYBEX fornisce livelli di sicurezza elevatissimi e ogni prodotto è caratterizzato da specifici brevetti studiati e collaudati da un team con alle spalle decenni di esperienza.

sicurezza_auto_bambini_ovetto_cloud_q_cybex_neonato_momeme

Cloud Q è davvero un nuovo modo di concepire l’ovetto infatti è l’ultima evoluzione della ben collaudata serie di seggiolini auto del gruppo 0+

La prima caratteristica che mi ha affascinato è la possibilità di reclinare il seggiolino in posizione completamente orizzontale quando è fuori dall’auto, diventando una piccola culla! E’ l’unico ovetto sul mercato dotato di questa caratteristica, ed è proprio quello che io stavo cercando perché con Nicole mi è capitato tantissime volte di uscire senza la classica carrozzina, passeggiando anche per lungo tempo con lei sonnecchiante nell’ovetto. Un ovetto classico che però la “costringeva” in una posizione più curva. Con Cloud Q invece ogni bambino può riposare in una posizione ergonomicamente molto più corretta!

Cybex_cloud-q-ovetto_reclinabile_momeme

Cloud Q si adatta anche alle esigenze dei neonati più delicati e prematuri, consentendo la posizione sdraiata anche durante il trasporto, sviluppata dagli esperti tedeschi della sicurezza di CYBEX in collaborazione con medici ed ostetriche. Anche la caduta in avanti della testa, che può portare a problemi respiratori durante il sonno e che infatti deve essere evitata ad ogni costo, con questo ovetto rivoluzionario ora è possibile. Mano a mano che il bambino cresce poi, con lui cresce la seduta offrendogli una sicurezza ed un comfort superiori.

Il poggiatesta è regolabile in altezza in 11 posizioni con guide cinture integrate e questo permette in automatico la regolazione dell’angolazione della seduta e della lunghezza della cinture…in parole povere non dovremmo più impazzire per regolare le cinture mentre il bambino è già seduto o imprecare per riuscire a trovare la giusta posizione! Sono già felice al solo pensiero! :D

Cybex_cloud-q-ovetto_nero_sistema_sicurezza_cappottina_XXL_momeme

Bellissima e di design è la cappottina XXL, non solo bella da vedere perché riesce a chiudere quasi metà del seggiolino come un uovo ma anche super funzionale infatti quando non viene utilizzata scompare completamente nella scocca ed è dotata di uno schermo solare protettivo UVP50+ perfetto per proteggere la pelle delicata dei bambini così piccoli!

E parlando si sicurezza, l’ovetto Cloud Q è dotato del sistema L.S.P.; un sistema telescopico che assorbe la forza di una collisione con impatto laterale. Questo fa si che le forze d’urto iniziali di un impatto vengano trasferite dalla protezione laterale in estensione dalla parte della portiera e distribuite alla scocca del seggiolino convogliandole lontano dal bambino.

Come tutti gli ovetti anche Cloud Q può essere utilizzato fuori dall’auto ma un’altra caratteristica da non sottovalutare è la possibilità di agganciarlo anche ad un telaio che non sia Cybex, per esempio noi come sapete abbiamo scelto JOOLZ e con gli appositi attacchi tutto è possibile! ;) :D

Se dovete scegliere un ovetto per i vostri bambini pensateci bene, per me Cloud Q di Cybex è davvero il migliore sul mercato!

Related posts:

Bookmark the permalink.

2 Comments

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>