A A Abbronzatissima…

Ciao ragazze, buon ferragosto!!!! Come trascorrerete questa giornata di riposo? Che siate  in vacanza o siate rimaste a casa come noi, potete organizzare un bel pranzo in compagnia di bambini e amici. Grigliate, piatti freddi, insalate, frutta…il menù potrà essere davvero vario…e io ho preparato anche dei centrifugati di frutta (e verdura) che oltre ad essere deliziosi fanno anche benissimo!
In estate sono perfetti quelli super abbronzanti, per stimolare la melanina e magari da bere direttamente in spiaggia sotto il sole per rinfrescarsi e diventare abbronzatissime! :)

centrifugati_frutta_estate_abbronzatura_fragole_cocomero_carote_momeme

Ecco le 3 ricette che preferisco e vi consiglio di provare…

1. Centrifugato carote mango e arancia
Tutto ciò che dovrete procurarvi sono tre carote (il cibo abbronzante per eccellenza), mezzo mango, mezza arancia (oppure pompelmo rosa) e mezzo limone. Se volete un sapore più acceso e vivace aggiungete anche un pezzettino di radice di zenzero. Passate tutto nella centrifuga e se volete gustarlo in spiaggia, mettetelo in frigo e trasportatelo in un contenitore termico che tenga intatta la freschezza del succo!

2. Centrifugato albicocche e susine
Prendete 6 albicocche, 3 susine e una fetta di melone giallo. Le albicocche sono tra i cibi abbronzanti più potenti ed è inoltre in grado di bloccare gli attacchi di fame più forti! Insomma un cibo abbronzante e contemporaneamente anche dimagrante!

3. Centrifugato melone e pesche
Usate mezzo melone giallo, aggiungete tre pesche ed un pizzico di zenzero: il melone giallo ha proprietà abbronzanti indiscusse così come le pesche. Lo zenzero renderà il centrifugato più gustoso.

Ancora buon ferragosto…e ricordate che i centrifugati vanno consumati entro le 24 ore, prima che perdano tutte le proprietà dei cibi! ;)

Related posts:

Bookmark the permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>