Camera da letto: colori e idee fai da te

Ciao ragazze, oggi voglio tornare a parlarvi di arredamento per la casa. Dopo il post di qualche giorno fa sulle camerette dei bambini, siete state in tante che in privato mi avete chiesto qualche suggerimento in più. Oggi allora voglio tornare sull’argomento “camere da letto”…questa volta parlando di colori e idee fai da te. ;)

dalani_cameradaletto

La scelta dei colori infatti, è una componente fondamentale per creare l’atmosfera di un luogo. Normalmente per la zona notte si prediligono tonalità chiare e pastello ma personalmente sono un’amante dei colori decisi. In questo caso si potrebbero scegliere colori saturi come il blu e il verde, con accostamenti nelle varie gradazioni che contribuiranno a creare un’atmosfera forte senza incupire l’ambiente.
Un articolo interessante dedicato alla scoperta delle caratteristiche dei colori, è stato pubblicato su Dalani, lo shopping club italiano per eccellenza dedicato alla casa e all’arredamento. Un vero e proprio viaggio nel mondo dei colori con tantissime proposte suddivise per gradazione di colore…perché ogni colore ha un significato tutto da scoprire…proprio come questo store dove anche io amo trovare idee ed ispirazioni nonché grandi offerte!

Quando scegliete il colore di una stanza è importate valutarne anche le dimensioni e la luce. Una stanza molto piccola non sarà adatta a colori troppo scuri, meglio puntare su colori più chiari che diano l’illusione di uno spazio più aperto.
Anche le luci artificiali sono importanti e se volete qualche idea fuori dal comune, guardate queste che ho trovato!

Il letto è il protagonista assoluto della camera da letto. Arricchitelo di coperte e cuscini. Se volete creare da soli la testata, ecco qualche altra idea meravigliosa da copiare che ho trovato su Pinterest!

Anche la scelta dei tessuti è una di quelle cose che renderanno la vostra camera da letto calda e accogliente. Una testiera imbottita, tappeti morbidi e coperte avvolgenti possono contribuire ad un risultato davvero armonico.
Divertitevi a giocare con texture diverse e a trovare la giusta combinazione di materiali e colori…sono certa che il risultato farà fantastico!

Related posts:

Bookmark the permalink.

6 Comments

  1. Belle idee da copiare.
    Sono d’accordo con te, la luce è importante.
    Baci
    http://mammachefashion.blogspot.it

  2. Complimenti per il tuo blog! Per caso lo scoperto… Ma nel mondo di moda e fashion c’è sempre da imparare… tanta ispirazione…
    Ho scelto anch’io un menta soft per la camera da letto. Risultato top, anche se mio marito inizialmente non era convinto. Ti volevo chiedere dove hai acquistato i copricuscini e copriletto? Un saluto caro

  3. Io manco completamente di fantasia quindi post come questi per me sono illuminazione pura!!!!!!!!! grazie!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>